Nuove soddisfazioni dal progetto WeVideo

27 Aprile, 2022

Scopri il nostro progetto WeVideo - doppiodiploma

Il progetto WeVideo

Ci piace moltissimo creare per i nostri studenti delle opportunità per mettersi in gioco a tutto tondo, facendo emergere le loro passioni e i loro talenti. è proprio sulla base di questa mission che abbiamo dato vita al progetto WeVideo.

Si tratta di un’attività che abbiamo pensato per alcuni dei nostri studenti meritevoli che si sono distinti per l’impegno all’interno del programma Doppio Diploma. Abbiamo fornito a 10 ragazzi una licenza di software editing professionale e li abbiamo trasformati nei nostri videomaker. Alcuni di loro avevano già questa passione e la condividevano sui propri social e canali, altri hanno scoperto con noi il proprio talento nella regia, recitazione editing e divulgazione.

Sono diventati i mentori del Programma.

è un’esperienza che sviluppiamo dall’anno scorso; ci ha dato occasione di incontrare periodicamente il gruppo di creator digitali e di assistere dall’inizio alla fine al loro progetto creativo. Sono già 20 i ragazzi che hanno potuto mettersi alla prova con la piattaforma WeVideo, uno strumento tecnologico all’avanguardia.

Siamo orgogliosi dei loro risultati e non vediamo l’ora di mostrarveli, ma prima vogliamo raccontarvi come è andata e chi sono i nostri protagonisti.

Abbiamo creato 5 gruppi di studenti, e abbiamo fatto collaborare doppio diplomini da tutta Italia per la realizzazione di 5 video illustrativi sul Doppio Diploma. Giudicherete anche voi i bellissimi risultati, perché da venerdì 29/04, per tutte le settimane che seguiranno, potrete gustarvi i frutti del loro impegno su Instagram (doppio.diploma) e sul nostro canale youtube.

Sui nostri canali potete trovare anche le anteprime e i video dei primi 5 gruppi che hanno preso parte a questo progetto.

Abbiamo incontrato più volte i nostri giovani talenti e ci siamo fatti raccontare la loro esperienza nella High School e i propri punti di forza, per farli poi convergere nella creazione di video simpatici ed efficaci.

Il loro entusiasmo ci ha contagiato.

I nostri videomaker

Anita e Matteo hanno creato un programma televisivo ad hoc dove si sono incontrati per raccontare il Doppio Diploma a tutti gli studenti interessati a intraprendere questa strada. Sia come conduttori che come ospiti di questo tv shows hanno dimostrato grinta e preparazione.

Elisa e Stella hanno dato vita a un’intervista doppia molto curata dal punto di vista estetico e hanno descritto la propria esperienza in modo puntuale e personale. Siamo sicuri che troverete delle testimonianze utili nel loro video.

Emma e Leonardo sono stati i protagonisti indiscussi di un nuovissimo telegiornale. Un’edizione speciale per condividere tutti i dettagli del Programma Doppio Diploma, con tanto di corrispondenti esteri e… linea allo studio.

Anche Alessandra e Gabriele hanno avuto un’idea super originale. Hanno creato un dibattito con l’espediente di una battaglia su un famoso videogame, in cui hanno confrontato la scuola italiana e quella statunitense. Chi vincerà?

Con emozione e dovizia di particolari Irene e Giovanni ci hanno raccontato il loro percorso come studenti della Mater Academy di Miami, comprese le motivazioni che li hanno spinti a mettersi in gioco e decidere di prenderne parte. Siamo sicuri che apprezzerete.

Non vogliamo fare ulteriori spoiler perché vorremmo che vi godeste lo spettacolo. Attivate le notifiche ai post su Instagram e iscrivetevi al canale youtube del Doppio Diploma per non perdervi neanche una puntata.

I nostri mentori videomaker hanno creato qualcosa di fantastico con il progetto WeVideo, ed è tutto per voi!

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del Programma Doppio Diploma

Video

Guarda i contenuti video sul nostro canale Youtube

Articoli correlati

Torna in cima