I nostri videomaker

3 Dicembre, 2021

Il progetto WeVideo

Qualche tempo fa vi parlammo di un progetto di cui andiamo particolarmente orgogliosi, è finalmente giunto il momento di mostrarvi i risultati del lavoro che abbiamo fatto insieme ai nostri doppio diplomini. Abbiamo selezionato infatti 10 ragazzi meritevoli e li abbiamo coltivati come mentori del programma. Abbiamo fornito loro una licenza di un software di video editing professionale, WeVideo, e li abbiamo trasformati nei nostri videomaker.

I ragazzi che hanno partecipato hanno potuto mettersi alla prova con uno strumento tecnologico all’avanguardia. Si sono misurati con copioni e riprese e hanno sfogato la propria creatività con la post produzione.

Siamo orgogliosi dei loro risultati e non vediamo l’ora di mostrarveli, ma prima vogliamo raccontarvi come è andata e chi sono i nostri protagonisti.

Abbiamo creato 5 gruppi di studenti, e abbiamo fatto collaborare doppio diplomini da tutta Italia per la realizzazione di 5 video illustrativi sul Doppio Diploma. Giudicherete anche voi i bellissimi risultati, perché da oggi, per tutte le settimane che seguiranno, potrete gustarvi i frutti del loro impegno su Instagram (doppio.diploma) e sul nostro canale youtube.

Li abbiamo incontrati più volte e ci siamo fatti raccontare la loro esperienza nella High School e i propri punti di forza, per farli poi convergere nella creazione di video simpatici ed efficaci.

Il loro entusiasmo ci ha contagiato.

I nostri videomaker

Giulia e Arianna sono diventate delle giornaliste provette. Hanno condiviso delle informazioni utilissime ai nuovi studenti e hanno presentato professionalmente le possibilità del percorso scolastico che stanno seguendo.

Quello di Alice e Camilla è stato invece un video più emozionale, sono state fantastiche a superare la timidezza davanti alle telecamere e ci hanno raccontato la loro bellissima esperienza regalando consigli preziosi a tutti i doppio diplomini.

Diego e Vanessa hanno dimostrato di avere la stoffa dei registi, preparando un intervista doppia coinvolgente e divertente, no spoiler, ma abbiamo anche degli imperdibili titoli di coda. Vedrete che capolavoro!

Se pensate che le sorprese siano finite dovrete ricredervi con il simpaticissimo telegiornale di Aurora e Alex, e con l’utilizzo di microfoni alquanto particolari. Si sono destreggiati trasformandosi in talentuosi anchorwoman e inviati speciali. Siamo sicuri che apprezzerete.

Dulcis in fundo abbiamo la perla di Matteo che ha coinvolto tutti i suoi migliori amici nella realizzazione di una parodia di una celebre puntata di How I Met Your Mother. Noi non ci siamo ancora ripresi dalle grandissime risate.

Non vogliamo dirvi niente di più perchè dovete godervi lo spettacolo. Attivate le notifiche ai post su Instagram e iscrivetevi al canale youtube del Doppio Diploma per non perdervi neanche una puntata. Ecco il link del video: QUI

I nostri mentori videomaker hanno creato qualcosa di fantastico, ed è tutto per voi!

 

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del Programma Doppio Diploma

Video

Guarda i contenuti video sul nostro canale Youtube

Articoli correlati

Torna in cima