Partners

Il Programma Doppio Diploma ha diversi interessi, tutti legati al mondo USA. I nostri partners supportano il percorso di High School statunitense dei doppio diplomini e ogni anno creiamo insieme nuove opportunità per mettersi in gioco in un contesto extracurriculare di condivisione e di confronto.

IN AMBITO SPORTIVO

DD SCENDE IN CAMPO!

Scaligera Basket Verona: in questi anni di amicizia, il tifo reciproco ha permesso la diffusione di attività e di contest, in collaborazione con il giocatore americano Bobby Jones.

Mastini: la squadra vincente dei Mastini è al nostro fianco per far conoscere a tutte le famiglie gli aspetti di questo sport tradizionale della cultura d’Oltreoceano.

IN AMBITO DIDATTICO

DD PROMUOVE LA FORMAZIONE!

  • Patrocinio del Comune di Verona: da sempre il Comune di Verona riconosce l’impegno dei nostri studenti in un percorso formativo linguistico e personale.
  • Neways: la tematica dell’Orientamento è protagonista del nostro ultimo progetto rivolto ai dirigenti, agli insegnanti e agli studenti delle terze medie.
  • InlinguaVerona: scuola di lingue che fornisce strumenti di potenziamento ai nostri studenti. Per tutti i nuovi iscritti sarà possibile esercitarsi sulla piattaforma online di inlinguaverona in vista dell’esame d’ammissione ufficiale.
  • Job Orienta: il Doppio Diploma partecipa sempre alla fiera nazionale più importante dedicata all’orientamento dei ragazzi di quinta superiore. Per tutti gli studenti iscritti o meno al percorso, offriamo inoltre  servizi di consulenza personalizzati.
  • The Center for Education Reform (CER): ente americano che promuove la diffusione di attività e opportunità educative per tutti gli studenti delle scuole americane. Il CER lavora con le scuole per offrire innovazione, flessibilità e qualità nei servizi formativi dedicati ai ragazzi.
  • Esports: competizione annuale di Academica tra le scuole aderenti al progetto. Gli studenti appassionati di videogiochi, i gamers, fanno squadra insieme e acquisiscono competenze trasversali legate al problem solving, al coordinamento con il proprio team e al potenziamento delle abilità multitasking.

I NOSTRI PARTNER

Vuoi rimanere aggiornato sulle prossime iniziative realizzare con i nostri partners? Iscriviti alla nostra newsletter.

    Privacy