Pronti per ripartire? Welcome back Lions!

19 Settembre, 2022

Pronto per ricominciare?

Il nuovo semestre comincia oggi e noi siamo qui a fare il tifo per tutti i nostri doppio diplomini. Sono pronti a brillare anche in questo nuovo anno scolastico con la Mater Academy di Miami. Welcome back Lions!

Abbiamo pensato a tutti i nostri studenti che stanno per ricominciare il Programma e vogliamo darvi qualche consiglio utile per l’inizio delle attività con la scuola americana.

Sono cambiate le modalità per accedere alla piattaforma Colegia, in cui come sapete trovate tutte le lezioni, gli assignments da svolgere e la possibilità di comunicare con i vostri teacher.

Il tuo username ora sarà la tua mail di Colegia. Ti invitiamo a controllarla spesso perché sarà il sistema in cui il tuo insegnante si metterà in contatto con te.

Da oggi avrai accesso a tutti i tuoi corsi!

Non dimenticare di partecipare alla Welcome Meeting. Hai ricevuto il link per partecipare proprio sulla tua mail di Colegia. Per partecipare alla welcome meeting in cui incontrerai il tuo docente avrai bisogno della videocamera del tuo pc e della possibilità di usare l’audio e il microfono per interagire con i tuoi nuovi compagni internazionali!

Noi siamo emozionatissimi all’idea e tu?

Il tuo docente ti ha già scritto e potrebbe aver condiviso con te anche un video. Si tratta di un welcome video in cui si presenta e ti racconta qualcosa di sé e di quello che affronterete insieme, è uno strumento utile per cominciare da subito a creare un bel legame con il teacher che diventerà il tuo punto di riferimento principale in questo bellissimo anno che ci aspetta.

Hai già a disposizione anche il tuo calendario che include le date di inizio e di conclusione del semestre, le date delle live session, delle vacanze, e tutti i documenti utili per i tuoi progressi. Ti consigliamo di stamparlo per averlo sempre a portata di mano e poterlo consultare in ogni momento.

Abbiamo qualche altro consiglio per te, anche se ormai sai come funziona!

  • Pianifica i tuoi impegni in modo da riservare ogni settimana del tempo per i tuoi compiti del Doppio Diploma! Questo ti aiuterà a dare il massimo sia con la scuola italiana che quella americana.
  • Restando al passo con le consegne vivrai con molta più serenità il tuo percorso. Lavora in anticipo se puoi e buttati avanti per quelle settimane che sai che saranno più impegnative per le tue verifiche e interrogazioni.
  • Contatta il tuo teacher ogni volta che hai dubbi! Non aver paura di metterti in gioco, lui è lì per te.

Il tuo anno sarà fantastico, e noi saremo qui ad accompagnarti per tutto il tempo.

Break a leg guys!

 

 

 

 

 

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del Programma Doppio Diploma

Video

Guarda i contenuti video sul nostro canale Youtube

Articoli correlati

Torna in cima