L’università americana in Italia

13 Febbraio, 2023

Frequenta l'università americana in Italia!

Ti piacerebbe frequentare un’università americana in Italia? Vorresti proseguire il tuo percorso internazionale anche dopo aver terminato il Doppio Diploma?

Esiste un campus in Italia, dove puoi fare proprio questa esperienza, è la John Cabot University a Roma.

Quali sono le peculiarità della John Cabot University?

La John Cabot University è la maggiore università americana in Italia. Si distingue per l’eccellenza accademica e l’internazionalità del corpo docente e studentesco. La JCU unisce l’approccio pragmatico allo studio teorico; privilegia uno stretto rapporto con il mondo del lavoro e orienta studenti e laureati a sviluppare carriere di successo in Italia e all’estero.

A partire dallo scorso anno abbiamo avviato una collaborazione con la prestigiosa John Cabot University di Roma che permetterà ai nostri doppio diplomini interessati ad iscriversi alla JCU di presentare la propria domanda di iscrizione direttamente tramite i nostri uffici, per permettere di valorizzare al meglio il loro percorso con la High School americana. Seguiremo noi gratuitamente i nostri studenti nella fase di presentazione della domanda di ammissione per questo eccellente ateneo.

Se desideri ricevere maggiori informazioni riguardo i vari passi da fare per diventare studente dell’università americana contattaci. Ti seguiremo passo passo nella realizzazione del tuo sogno.

La John Cabot si distingue per la sua apertura alle sfide globali, pensiero critico, sviluppo delle soft skills, problem-solving, orientamento pragmatico rivolto alle esigenze del mondo del lavoro e vita di campus dinamica. Ospita una community internazionale con studenti e docenti da più di 75 paesi, che ti porta a una conoscenza della lingua inglese professionale e offre stage con più di 730 partner italiani e internazionali.

Il percorso di studi è personalizzabile e il rapporto studenti professori è di 15:1. Ogni studente ha inoltre un advisor accademico dedicato.

Se poi sei appassionato di marketing e business questa università americana è accreditata AACSB, in pratica è una delle migliori Scuole di Business del mondo.

JCU e Doppio Diploma

Puoi consegnare la tua application entro il 1 Marzo e quindi aderire all’iscrizione anticipata, oppure puoi presentare domanda di ammissione alla JCU entro il 1 Giugno per l’iscrizione regolare.

I tuoi tutor del Doppio Diploma possono aiutarti a presentare la tua domanda di iscrizione e fornirti una consulenza gratuita per vedere assieme quali documenti presentare per l’ammissione.

Non esitare a contattarci, puoi proseguire la tua formazione americana anche dopo le superiori e valorizzare alla JCU il tuo percorso di Doppio Diploma.

 

 

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del Programma Doppio Diploma

Video

Guarda i contenuti video sul nostro canale Youtube

Articoli correlati

Torna in cima