Un mondo di opportunità

2 Novembre, 2023

un mondo di opportunità

Antonio Roca, managing director di Academica International Studies, nel corso dell’ultima Graduation Ceremony ci ha parlato di come sapere un’altra lingua abbia il potere di aprire un mondo di opportunità.

Riportiamo qui il suo discorso speciale per i nostri graduates classe 2023:

“Congratulazioni classe 2023! Vi ringrazio tutti per essere qui, in particolare gli studenti, i genitori, i sindaci di Verona e di Belle Isle, la console US, Richard e tutto il team del Doppio Diploma.

Congratulazioni ragazzi e ragazze per aver ottenuto due diplomi di high school, avete ricevuto, grazie ad Academica, un’educazione ricca in idee che speriamo possano aiutarvi a cambiare il mondo. Il mondo di sicuro conta su di voi perchè facciate la differenza. Avete ottenuto un diploma che conferma al mondo che siete fluenti in inglese e che siete dei leader di disciplina con una mentalità globale.

Ci stiamo muovendo sempre di più verso un mondo più tecnologico, un mondo con l’intelligenza artificiale, pieno di opportunità. Voi avete ora in mano tutti gli strumenti per guidarci nella giusta direzione. Avete imparato a lavorare con tecnologie molto avanzate per ottenere il vostro diploma americano. Avrete assolutamente bisogno di queste abilità per il mondo di domani.

L’obiettivo che avete raggiunto è incredibile, due continenti, due paesi, due lingue e due diplomi, è fantastico.

E parlando di lingue, proprio come voi che parlate tutti inglese, conoscere la lingua ha aperto un mondo di opportunità per me.

Ho avuto l’opportunità di studiare a Firenze con un’università americana.

Un’esperienza incredibile, che veramente mi ha cambiato la vita. Ho imparato tantissimo come voi di un’altra lingua, di un’altra cultura. Ho studiato le belle arti del rinascimento e anche la politica italiana, anche se quella degli ultimi anni è un po’ difficile da capire.

Ma questa esperienza mi ha aperto gli occhi su un mondo di opportunità, per cui, come ho detto a Richard quando l’ho conosciuto, volevo assolutamente portare il doppio diploma in Italia. Dare agli studenti in Italia la stessa opportunità.

Siamo veramente orgogliosi di voi, siete speciali. Voi siete i futuri leaders italiani, la nostra punta di diamante, andate a cambiare il mondo per il meglio. Abbiamo bisogno di tutti voi.

Questo è solo l’inizio, congratulazioni Classe 2023!

 

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del Programma Doppio Diploma

Video

Guarda i contenuti video sul nostro canale Youtube

Articoli correlati

Torna in cima