Scopri la nostra Summer School!

27 Aprile, 2023

Iscriviti alla Summer School del Doppio Diploma

Sai che cos’è la Summer School?

Entro il 30 Aprile i nostri doppio diplomini che rispettano determinati requisiti possono scegliere se svolgere durante l’estate 2023 uno dei corsi opzionali del Programma Doppio Diploma ed ottenere 1 dei 6 crediti necessari per il completamento del percorso.

La Mater Academy dà questa possibilita di svolgere online un corso durante la sessione estiva, “portandosi avanti” e anticipando uno dei corsi che altrimenti avrebbero dovuto frequentare regolarmente durante il prossimo anno accademico 2023-24. La retta relativa al prossimo anno scolastico resta comunque invariata.

Ecco di seguito tutte le informazioni:

Requisiti per la partecipazione:

  • I corsi estivi sono aperti agli studenti che inizieranno il loro ultimo anno di scuola superiore e del DD a Settembre 2023.
  • Gli studenti devono avere tutti voti A e B (minimo 80%) in tutti i corsi del Doppio Diploma svolti fino alla fine del corrente anno scolastico.
  • Gli studenti che fanno richiesta per il corso estivo devono avere almeno 2 crediti da completare (di cui un elective) per il Doppio Diploma nel corso dell’anno scolastico 2023-2024.

IMPORTANTE: il ritiro o una valutazione finale insufficiente alla fine del corso estivo comporteranno il ritiro d’ufficio dello studente dal Programma Doppio Diploma senza possibilità di riammissione, secondo la policy della scuola americana.

Le date:

Il corso estivo inizierà il 26 Giugno 2023 e finirà l’11 Agosto 2023. Il corso estivo è piuttosto intensivo e prevede la consegna di circa 4-5 assignments a settimana, non sono previste Live Sessions ma l’insegnante sarà disponibile nelle Open Office Hours.

I corsi disponibili:

Potrai scegliere se frequentare Concepts of Engineering & Technology, Criminology, Digital Photography, Global Studies, Life Management Skills, Psychology o College Entrance Exam Prep (College Entrance è un corso impegnativo che suggeriamo di fare SOLO agli studenti che stanno considerando di fare domanda di ammissione ai college e università statunitensi. Il carico di lavoro previsto per questo corso concentrato nei mesi estivi è abbastanza intenso.)

Il costo:

La tassa amministrativa per la frequenza del corso in sessione estiva è di € 172,00 da saldare solo dopo la conferma ufficiale di ammissione alla fine del corrente anno scolastico. Il pagamento in riferimento al corso estivo verrà richiesto solo ad inizio Giugno, dopo la fine dell’anno scolastico corrente e a seguito della conferma di accettazione da parte di Mater Academy. Data termine per il pagamento: 15 giugno 2023 – dopo la conferma di accettazione invieremo la fattura per l’importo di 172€.

Come iscriversi alla Summer School:

Per completare la domanda di partecipazione abbiamo bisogno di ricevere il modulo Italy Summer School 2023 Registration Form che hai ricevuto via mail, completo dei dati e delle firme, entro domenica 30 Aprile 2023. Mater Academy – una volta verificati i requisiti – ci confermerà l’iscrizione alla Summer School per la frequenza dell’elective estivo entro la fine del mese di Maggio.

E tu coglierai questa occasione per buttarti avanti con i corsi del Doppio Diploma?

 

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del Programma Doppio Diploma

Video

Guarda i contenuti video sul nostro canale Youtube

Articoli correlati

Torna in cima