Mev e i Let’s Get Inspired

26 Maggio, 2022

Scopri i Let's Get Inspired!

Dopo un altro anno di grandi ospiti e moltissimo entusiasmo da parte dei nostri doppio diplomini sta per concludersi anche questa stagione di Let’s Get Inspired. Abbiamo gli ultimi appuntamenti in programma prima della pausa estiva. Abbiamo chiesto a una nostra studentessa di raccontarci cosa ne pensa di questi incontri.

Mev e i Let’s Get Inspired

Maria Enrica Vittoria, Mev per gli amici, è una nostra studentessa di Udine, che ha sfruttato tutte le possibilità che il nostro percorso offre. In particolare ha apprezzato il ciclo di webinar Let’s Get Inspired che proponiamo ai ragazzi. Durante questi appuntamenti gli studenti del Doppio Diploma, da tutto il mondo, hanno la possibilità di incontrare in diretta gli esperti da molteplici settori. Non è solo una lezione frontale, perché i doppio diplomini hanno la possibilità di interagire con queste persone e di scoprire come arrivare ad avere carriere simili. I nostri ragazzi hanno incontrato professionisti sportivi, astronauti, scienziati, musicisti, attori e imprenditori.

“La mia personale esperienza con l’offerta formativa degli zoom Let’s Get Inspired”, è iniziata nell’aprile di due anni fa, quando ho partecipato alla prima videochiamata con lo special guest Prince Jackson, figlio primogenito di Michael Jackson.

Ritengo che questa sia stata una fortuna perché avere la possibilità di interagire, ponendo domande, ma anche il semplice assistere a un incontro zoom con celebrità di questo calibro è di grande illuminazione. D’altronde dal nome stesso Let’s Get Inspired si deduce che non si può restare altro che piacevolmente ispirati da queste meravigliose persone. Una cosa che ho imparato dopo tutti questi numerosi incontri è che a prescindere dal lavoro e dalla persona in questione bisogna cercare di trarre ogni singolo consiglio datoci per riportarlo nella nostra vita.

Ralph Krauss

Questo ciclo di webinar in generale mi ha dato tanto sia come studentessa del Doppio Diploma sia come giovane donna e futura lavoratrice. Per questo sono veramente grata al programma che conferisce a noi doppio diplomini la possibilità di partecipare agli appuntamenti e a colui che dirige ogni singola chiamata.

Ralph Krauss è un insegnate del Nevada meridionale con la passione di collegare gli studenti del mondo tramite queste meravigliose iniziative che uniscono, attraverso l’uso della tecnologia, l’educazione al divertimento.

La mia esperienza è stata sicuramente molto appagante e sono sicura che continuerà ad esserlo. Nessuna di queste interviste ha prevalso o è stata più interessante delle altre perché sono tutte uniche e speciali nel loro genere. Ritengo che più si ha una mente aperta verso nuovi punti di vista e migliore sarà l’apprendimento delle nozioni date.

Nella vita ci poniamo moltissime domande e cerchiamo altrettante risposte per cui avere la possibilità di conoscere meglio coloro che sono ampliamente riusciti a realizzare i loro sogni è sicuramente uno stimolo attivo nei confronti del nostro avvenire. Gli zoom Let’s Get Inspired a cui ho partecipato mi hanno spronato molto a capire quanto sia veramente importante lottare e combattere per i nostri sogni. Una volta che abbiamo ben chiaro l’obiettivo è fondamentale focalizzarlo e seguire step by step il percorso che ci porterà ad ottenerlo.

“I know what I want and I’m gonna get it”

è la perfetta frase che incoraggia a realizzare ciò che ci sta più a cuore. è proprio quello che ci insegnano i vari ospiti.

Alla fine di ogni live viene chiesto a tutte le celebrità di rispondere alla stessa domanda:

“What advice would you give to these students as they kind go off into the world and figure out what they want to do in life?”

Ognuno di loro ha la propria visione delle cose ma ciò che li accomuna nelle risposte è l’importanza della passione con la quale bisogna affrontare ogni situazione. Nella vita senza passione non si ottiene mai veramente nulla.”

 

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del Programma Doppio Diploma

Video

Guarda i contenuti video sul nostro canale Youtube

Articoli correlati

Torna in cima