045.8033734
info@materdoppiodiploma.it
Doppio Diploma Mater Academy: Diploma Italia - USA
Home/News/Let’s start celebrating 4th of July

Let’s start celebrating 4th of July

3 Luglio, 2022

Festeggia con noi il 4th of July!

Qui in South Carolina sono tutti molto friendly con noi, praticamente ogni persona che incontriamo ci augura un buon 4th of July e ci chiedono come è andato il viaggio e da dove arriviamo. Ogni volta che pronunciamo la parola Italy i loro occhi si accendono e ci ricordano quanto è bello il nostro paese.

Anche Warren, studente di Public Health della USCB, ci ha fatto un po’ di domande sul nostro paese. Noi di domande ne abbiamo fatte tante a lui, dopo che ci ha illustrato la student life nel campus. Warren ha sperimentato due università diverse e ci ha dato dei preziosi consigli sul metodo di studio da utilizzare per fare del nostro percorso universitario la miglior scelta possibile per diventare chi vogliamo essere.

Ci ha anche dato qualche suggerimento local per celebrare il 4th of July

Sapevate che i festeggiamenti per Independence Day iniziano giorni prima?

Ieri abbiamo partecipato ai festeggiamenti in Old Town Bluffton.

Ci siamo catapultati in un’atmosfera da film. Eravamo circondati da queste casette tipicamente statunitensi con il patio davanti a casa e le sedie a dondolo. In questo periodo tutte le famiglie addobbano le proprie case con bandiere e coccarde per il 4 Luglio. Anche i bambini e le famiglie che abbiamo incontrato nei principali parchi della zona erano tutti vestiti a tema per i festeggiamenti. La città era un fiume di persone che indossavano i colori bianco, blu e rosso, era come una gigantesca bandiera animata. I bambini indossavano dei simpatici cerchietti stars and stripes e i genitori e tutti gli ospiti della città erano perfettamente attrezzati per la festa. Il bellissimo prato davanti al molo del fiume si è ben presto riempito di persone gioiose in attesa dei fuochi d’artificio.

L’atmosfera era magica, sulla riva del fiume la brezza ci dava sollievo dal sole caldo e sparsi nelle vie principali c’erano tanti diversi food vendors per mangiare hot dog, pretzel e patatine fritte. Qualcuno di noi ha preferito i tacos e altri ancora hanno gustato un buon milkshake dal famoso Ben & Jerry’s.

Ci siamo innamorati di Old Town Bluffton anche per la vegetazione. Su tutte le strade abbiamo incontrato tantissime querce ricoperte da Spanish-moss. Il loro nome è Fairy Oak e creano proprio un clima da favola. Non sono magnifiche solo perché creano ombra in questo perfetto clima tropicale, ma anche perché quando si alza il vento il movimento delle foglie e di questi rami bianchi creano una scena molto poetica e romantica.

Un’altra scena pazzesca è stata il tramonto sul fiume, l’acqua, l’erba e tutti gli alberi si sono colorati d’oro rendendo la nostra cena ancora più magica. C’era un’altalena su cui potevi rilassarti guardando l’acqua e facendo un po’ di attenzione alla superficie del fiume potevi anche incontrare qualche simpatica pinna. No, non stiamo parlando di Sand Shark, ma di delfini.

La location di Old Town Bluffton ha soddisfatto sia i poeti tra di noi che i più festaioli. A pochi passi dalla riva c’era un concerto country e tantissime persone pronte a fare amicizia con noi e ad augurarci un buon 4th of July.

Siamo stati tutti contentissimi davanti ai fuochi d’artificio che si specchiavano nel fiume, era talmente suggestivo che dei ragazzi americani hanno pensato bene di sfruttare l’occasione per fare la proposta perfetta. Centinaia di persone che erano lì per festeggiare il 4th of July li hanno applauditi, noi compresi ;)

 

 

 

 

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del Programma Doppio Diploma

Video

Guarda i contenuti video sul nostro canale Youtube

Articoli correlati

Torna in cima