Il Dipartimento del Commercio USA ha premiato Academica per il Programma Doppio Diploma!

15 Luglio, 2022

Il Dipartimento degli Stati Uniti ha riconosciuto Academica International Studies per il suo traguardo e obiettivo nel creare un programma internazionale grazie al Doppio Diploma. La cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso 13 luglio a Washington D.C. e l’ “E Award” è il riconoscimento più significativo che viene dato ai progetti che supportano l’export US.

Academica International Studies offre il Doppio Diploma Italia-USA a tutti gli studenti iscritti alle scuole superiori di secondo grado internazionali. Il Progetto ha contribuito all’espansione della cultura pedagogica americana creando inoltre nuove opportunità lavorative negli States e nei paesi della rete globale. Infatti Academica fornisce il percorso educativo in più di 28 paesi e attualmente conta più di 30.000 studenti iscritti, che sono impegnati nel percorso di High School USA.

Le iscrizioni negli ultimi 3 anni sono cresciute di circa il 200%, riscontrando un incremento costante nella domanda e incentivando l’export del modello educativo e della cultura USA nel mondo. La sede centrale opera a Miami, ma i partners hanno le sedi di riferimento anche nei maggiori paesi coinvolti: Sud America, Spagna, Francia, Italia, Germania, Portogallo, Austria, Polonia e Israele.

“We are honored to receive this recognition from the President. AIS exports American culture and ideals to students around the world. Through them, we are fostering a better understanding of the values which underpin our democracy,” ha dichiarato Antonio L. Roca, Managing Director of AIS.

Approfondimenti di questo importante riconoscimento del Doppio Diploma nella comunicazione pubblicata nel sito ufficiale: QUI 

Il Programma Doppio Diploma Italia-USA con Mater Academy High School è della rete di Academica International Studies da dieci anni. Tutto lo staff italiano è orgoglioso di questo incredibile riconoscimento ufficiale del governo USA, ottenuto anche grazie alla fiducia e all’impegno dei genitori e degli studenti coinvolti che stanno costruendo con noi il proprio futuro internazionale.

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del Programma Doppio Diploma

Video

Guarda i contenuti video sul nostro canale Youtube

Articoli correlati

Torna in cima