I doppio diplomini del torneo internazionale di E-Sports!

14 Marzo, 2022

Gioca negli E-sports Doppio Diploma

Il Doppio Diploma è anche sulla play! Alcuni dei nostri migliori studenti sono stati selezionati per prendere parte a un torneo internazionale di E-Sports. I doppio diplomini italiani sono dei campioni di Rocket League. Siamo orgogliosi del loro percorso all’interno di questa competizione e li abbiamo intervistati per te!

Qui trovi la nostra intervista ad Anita, ma su Youtube abbiamo caricato la video-intervista di Giulio, sono compagni di squadra e ci hanno raccontato tutto sulla loro esperienza negli E-Sports.

Ciao Anita, raccontaci il tuo campionato E-Sports nel team del Doppio Diploma Italia

Se dovessi raccontare il campionato in quattro parole direi: divertimento, spirito di squadra, costanza e miglioramento. Divertimento perché è indispensabile anche se si tratta di una competizione. Spirito di squadra perché facendo parte di un team la collaborazione è essenziale così come la costanza. Se queste tre mancano non ci saranno buoni risultati. Infine miglioramento perché questo torneo ha migliorato le nostre capacità e continua a migliorarle tutt’ora. Quindi se siete stati selezionati per partecipare al torneo non preoccupatevi anche se ritenete il vostro livello basso!

Quale sfida vi ha dato più soddisfazione?

La sfida che ci ha portato più soddisfazione penso sia stata la prima partita che abbiamo giocato. Infatti ci siamo accorti di essere una buona squadra, molto determinata e organizzata. In generale cerchiamo di goderci ogni partita e di fare gioco di squadra quindi tutte le vittorie ci portano soddisfazione. Un’altra grande soddisfazione è stata sicuramente quella di essere stati chiamati a partecipare a una partita al di fuori del torneo contro l’università americana “Ferris State University” per le nostre molteplici vittorie. Siamo stati veramente contenti di questo riconoscimento e auguro a tutti i doppio diplomini che parteciperanno ai prossimi tornei di poter avere queste fantastiche opportunità.

Come sei diventata così forte negli E-Sports?

Penso che per essere forti e ottenere buoni risultati sia necessario creare un buon team, collaborando e cercando di elaborare una strategia comune. Non serve essere fortissimi all’inizio del torneo: tutte le partite che si giocano portano a un miglioramento e si può sempre contare sull’aiuto dei proprio compagni di squadra. Io stessa all’inizio non ero fortissima nel gioco ma pian piano sono migliorata.

Quale è il tuo videogioco preferito e perché?

Il mio videogioco preferito penso sia Minecraft perché è un gioco che concilia gli aspetti più creativi con quelli più tecnologici e meccanici. Inoltre è sia singleplayer sia multiplayer quindi c’è la possibilità di giocare sia da soli sia con i propri amici. Oltretutto la grande community, sempre in crescita, che questo videogioco ospita, contribuisce alla creazione di server, mappe di vario genere, pacchetti texture e mod. Ho giocato molti titoli interessanti ma penso proprio che questo sia quello che preferisco!

In che modo riesci a conciliare la tua passione con il Doppio Diploma e la scuola italiana?

Per conciliare la mia passione per i videogiochi con la scuola italiana e il programma Doppio Diploma cerco di trovare dei momenti di svago, la sera oppure quando riesco a completare prima del tempo tutti i compiti. Negli ultimi anni mi sono avvicinata molto al mondo del gaming grazie anche agli amici che giocano online e il programma Doppio Diploma mi ha dato anche l’opportunità di poter partecipare a un torneo! L’importante è non trascurare né i compiti, sia della scuola sia del Doppio Diploma, né le proprie passioni!

Ringraziamo Anita e Giulio per averci raccontato il loro torneo internazionale, vorresti essere tu il nostro o la nostra nuova gamer? Raccontaci il tuo videogioco preferito!

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del Programma Doppio Diploma

Video

Guarda i contenuti video sul nostro canale Youtube

Articoli correlati

Torna in cima