Classe del 2023, our journey starts here!

26 Ottobre, 2023

Class of 2023

“Classe del 2023, finalmente ce l’abbiamo fatta!”

è iniziato così il discorso della nostra Valedictorian, Anna Salvoni, miglior studentessa della classe 2023, che ha poi proseguito:

“Quando ho deciso di prendere parte a questo programma, non sapevo esattamente cosa aspettarmi.

Ora posso dire che questa esperienza ha superato ogni mia aspettativa rendendomi parte di una comunità di studenti con la stessa passione per la lingua inglese.

Innanzitutto, voglio esprimere la mia più profonda gratitudine allo staff del programma Dual Diploma per aver creato e promosso questa meravigliosa iniziativa. Ci ha permesso di studiare in modo più interessante e creativo e di vivere esperienze che non dimenticheremo mai! Vorrei anche ringraziare i nostri insegnanti italiani e americani che ci hanno guidato in questo incredibile viaggio. Sono sempre stati disponibili ad aiutarci e a fornirci preziosi consigli che ci saranno utili in futuro.

Infine, ma non meno importante, voglio ringraziare le nostre famiglie e gli amici che in questi anni sono sempre stati al nostro fianco. Riguardo quest’ultimo punto vorrei rivolgere un ringraziamento speciale a Veronica e Matteo che si sono iscritti con me al Dual Diploma. Se non fosse stato per il loro supporto probabilmente non sarei qui adesso!

Per i miei colleghi graduates, abbiamo superato molte sfide, sia accademiche che personali, per arrivare a questo momento. Abbiamo studiato fino a tarda notte affrontando più responsabilità di uno studente normale. Eppure, abbiamo lavorato duro e la nostra resilienza ci ha portato a questo bellissimo giorno.

Il futuro è incerto e pieno di nuove sfide ma è importante ricordare che il verbo to fail, fallire, sta solo per “First Attempt in Learning”, ovvero “Primo tentativo di apprendimento”. Non dobbiamo aver paura di correre qualche rischio e sperimentare qualcosa di nuovo! Ognuno di noi possiede talenti e passioni unici che plasmeranno i nostri destini. Quindi troviamo il nostro straordinario! Congratulazioni, classe del 2023!

Il nostro viaggio non finisce qui; inizia semplicemente da capo.”

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del Programma Doppio Diploma

Video

Guarda i contenuti video sul nostro canale Youtube

Articoli correlati

Torna in cima