Buona festa del papà!

19 Marzo, 2022

Leggi l'intervista di Michele!

Buona festa del papà!

A fare il tifo per i nostri doppio diplomini c’è spesso una squadra fantastica di insegnanti, tutor, amici, parenti tutti, mamme e papà. è proprio a loro che oggi vorremmo dedicare degli auguri speciali.

Abbiamo coinvolto in un intervista un papà orgoglioso, si chiama Michele e entrambi i suoi figli, Pietro e Saverio, sono studenti della Mater Academy.

Perché hai cercato una dimensione internazionale per integrare il percorso formativo dei tuoi figli?

“Credo che il desiderio di un genitore per i propri figli sia quello di poter dare ogni opportunità possibile di crescita personale e culturale ai propri figli. La possibilità che può offrire il Programma Doppio Diploma è senz’altro unica perché permette ai ragazzi di avere un orizzonte internazionale nella propria formazione, rappresentando un importante fattore di completamento nel percorso di studi che i ragazzi stanno svolgendo in Italia”.

Quali sono le ambizioni di Pietro e Saverio? Il programma li sta aiutando a raggiungere i propri obiettivi?

“Sicuramente sì prescindendo dalla loro scelta futura, universitaria o altro, perché innanzitutto gli permetterà di approfondire ancora di più la lingua inglese, permetterà la conoscenza di alcune materie che non rientrano nel piano didattico scolastico in Italia che potranno accrescere  la propria formazione, nonché il programma potrà essere propedeutico per la scelta futura di un percorso universitario più appropriato o in alternativa per un percorso lavorativo, grazie anche ad un Curriculum arricchito di questa esperienza.”

Come è avere due doppio diplomini in casa? Si sono mai aiutati durante i compiti?

“Considerando comunque l’età, i programmi scolastici e gli impegni diversi, sicuramente sì”

Qual è il loro corso preferito?

“Pietro ha scelto il corso di Digital Photography pensando che potrà essere utile per la sua scelta universitaria che sarà Architettura.

Saverio ha scelto Criminology tenuto conto che in questo momento il ragazzo potrebbe in futuro decidere per un percorso universitario caratterizzato da materie umanistiche”

Hai qualche consiglio per i genitori che stanno pensando di iscrivere i propri ragazzi al Programma Doppio Diploma?

“Fatelo perché oltre a quanto ho detto sopra comunque sarà un’esperienza bellissima che aiuterà ad aprire la mente dei vostri figli e farli diventare sempre più smart.”

Noi ringraziamo Michele e tutti gli altri papà che credono nel Doppio Diploma e hanno scelto di affidarci i loro ragazzi. Lavorare al fianco dei genitori per dare ai nostri ragazzi tutte le possibilità che meritano ci rende orgogliosi.

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del Programma Doppio Diploma

Video

Guarda i contenuti video sul nostro canale Youtube

Articoli correlati

Torna in cima