Buon 2023 dal Doppio Diploma!

30 Dicembre, 2022

Scopri i traguardi del nostro 2022

Il Doppio Diploma Italia USA è fiero di celebrare con voi l’inizio di questo promettente 2023!

Salutiamo il 2022 con gioia e orgoglio perché siamo riusciti a realizzare degli obiettivi bellissimi insieme a voi.

Tantissimi ragazzi si sono aggiunti alla grande squadra del Doppio Diploma. Ognuno di loro (anzi di voi) sta portando i propri talenti e le proprie caratteristiche individuali all’interno di questa community che copre l’Italia intera. A dire il vero non siamo solo in Italia, ci siamo espansi infatti anche in Austria da qualche anno e dal 2022 anche in Polonia.

Un altro traguardo che ci ha reso fieri è stata la Graduation Ceremony. Abbiamo celebrato il raggiungimento del Doppio Diploma dei nostri ragazzi che hanno concluso il percorso, organizzando una festa bellissima a Verona per tutti gli studenti della penisola. Avete partecipato in tanti, rendendolo un momento unico e speciale.

Abbiamo raggiunto anche tantissime scuole nuove, che sono entrate nella rete di scuole che collaborano con il DD al fine di riconoscere il vostro impegno con la Mater Academy e aiutarvi ad esprimere il meglio di voi. La sinergia con le scuole italiane sarà uno strumento prezioso anche per tutto il 2023, abbiamo dei piani in cantiere per i nostri referenti più attivi, ma non vi spoileriamo nulla!

Siamo riusciti a proporvi e a conoscere tantissimi special guests tramite i nostri Let’s Get Inspired. Più volte ci siamo confrontati con voi e abbiamo scoperto che sono stati di grande ispirazione e che ve li siete goduti al massimo. Non potremmo esserne più felici.

Tantissimi doppio diplomini meritevoli hanno collaborato con noi diventando veri e propri testimonial del DD, partecipando alle nostre presentazioni per gli aspiranti studenti della Mater Academy e condividendo la loro esperienza personale. Il loro contributo è stato prezioso per fornire spunti e consigli da parte di ragazzi ambiziosi pronti a mettersi in gioco su tutti i fronti.

Un’altra bella occasione di incontro con cui abbiamo chiuso questo 2022 è stata il Salone dell’Orientamento. Abbiamo preso parte infatti a questo momento dedicato ai ragazzi di terza media alle prese con la scelta delle scuole superiori. Abbiamo conosciuto moltissime famiglie desiderose di sognare in grande per il futuro dei propri figli e studenti entusiasti che entreranno a far parte della community del DD proprio nel 2023.

Dopo due anni di stop abbiamo realizzato una nuova edizione del nostro Miami Summer Program. Da sempre è uno dei nostri cavalli di battaglia, accompagnamo più di 50 ragazzi tra le mura della Mater Academy, per vivere una delle esperienze più belle della loro vita, in compagnia dei compagni di scuola americani e dell’atmosfera da sogno di Miami. Il viaggio è stato un vero successo e non vediamo l’ora di partire di nuovo con voi.

New entry del 2022 è stato invece il nostro viaggio dedicato all’orientamento universitario, la University Experience. Il nostro viaggio pilota nello stato del South Carolina si è rivelato un’occasione unica per scoprire la propria vocazione accademica, ma anche alcune delle più belle cittadine storiche degli Stati Uniti. A grande richiesta, abbiamo già in programma l’edizione 2023. Sarai dei nostri?

Ultimo ma non ultimo, grande motivo di festa con cui salutiamo questo 2022 sono tutti i successi dei nostri studenti. Avete mostrato il vostro valore ogni giorno con costanza e determinazione.

Abbiamo in programma un 2023 da urlo, pieno di proposte e di occasioni da cogliere per il tuo futuro internazionale!

Una tra tutte? Tra pochi mesi saranno nostri ospiti qui in Italia due gruppi di studenti americani, potrete conoscerli dal vivo e trascorrere dei momenti insieme. Lasciamo un po’ di suspence, ma siamo sicuri che sarete entusiasti.

Il team del DD augura a tutti voi e le vostre famiglie un felicissimo 2023, ringraziandovi per il bellissimo anno trascorso insieme.

 

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del Programma Doppio Diploma

Video

Guarda i contenuti video sul nostro canale Youtube

Articoli correlati

Torna in cima