045.8033734
info@materdoppiodiploma.it
Doppio Diploma Mater Academy: Diploma Italia - USA
Home/News/Che l’avventura alla USCB abbia inizio!

Che l’avventura alla USCB abbia inizio!

1 Luglio, 2022

Scopri la nostra avventura alla USCB

Ci siamo ormai stabiliti nel campus di Bluffton, dando inizio alla nostra avventura negli USA. Alla USCB abbiamo ricevuto una fantastica accoglienza e abbiamo già iniziato la nostra student life.

Trentadue ragazzi da tutta Italia sono partiti con noi per vivere una delle esperienze più intense della loro vita.

Quali saranno le loro aspettative, i loro sogni e desideri? Lo scopriremo insieme in queste due settimane full di esperienze!

Il nostro primo giorno insieme:

Non abbiamo ancora superato l’emozione del viaggio, i saluti in aeroporto, l’agitazione per i voli e la gioia del nostro primo incontro, eppure alcuni dei ragazzi, forse ispirati dal cielo fuori dall’oblò hanno già condiviso con noi gli obiettivi che si sono prefissati per questo viaggio. Ci aspettavamo la voglia di sperimentare cose nuove e la gioia di farlo vivendo questa University Experience come una festa, tutti assieme. Invece in soli due giorni abbiamo già avuto modo di sorprenderci. I nostri ragazzi, impegnati doppiamente con la scuola italiana e americana e desiderosi di imparare vogliono sfruttare questo viaggio per arricchirsi come persone, rinascere e ricostruirsi in questa età di grandi cambiamenti e transizioni. Quando il nostro aereo si è staccato da terra i nostri doppio diplomini hanno scelto di staccarsi anche dal loro stato e dì vivere questo sogno americano con la mente aperta e disposta a scoprire la propria vocazione e tutto questo nuovo mondo.
Gli highlights della prima giornata sono stati tantissimi, ma i momenti che vogliamo proprio fissare nella nostra memoria sono:

  • Le prime risate e i primi approcci un po’ imbarazzati di questi ragazzi carichissimi per l’avventura che li aspetta.
  • I sorrisoni del momento del decollo dall’aeroporto di Atlanta.
  • Gli occhi lucidi di chi mette per la prima volta piede sul suolo americano.

Finalmente alla USCB:

Non appena siamo arrivati al magnifico campus di Bluffton abbiamo iniziato un nuovo capitolo della nostra avventura.

Ad accompagnare la nostra grande entrata nel campus abbiamo avuto la cornice perfetta di una calda giornata di sole. Abbiamo iniziato a prendere confidenza con i nostri appartamenti e con tutti gli edifici in cui vivremo questa esperienza bellissima alla USCB.

I responsabili dell’università ci hanno accolto calorosamente presentandosi e raccontandoci tutte le peculiarità di questa università in South Carolina. Abbiamo anche partecipato a una lectures orientativa in cui abbiamo imparato a conoscerci meglio e a capire come le nostre peculiarità possono guidarci nella scelta universitaria e nella carriera lavorativa.

Il tour del campus ci ha trascinato in un’altra dimensione, abbiamo visitato alcuni laboratori di Biologia e Chimica, alcune aule all’avanguardia dedicate a programmi di comunicazione, la grande libreria universitaria, le palestre e tutti i servizi che la USCB offre ai suoi studenti. Il complesso universitario è immerso nel verde, ci stiamo innamorando di questa location. Forse è anche il fascino dei campi da basket, beachvolley e tennis che circondano il nostro dormitorio e che possiamo utilizzare tutte le volte che abbiamo bisogno di sfogare tutta la nostra energia ;)

Continueremo a raccontarvi le nostre giornate e tutte queste emozioni. Seguiteci quindi su tutti i nostri canali per scoprire con noi cosa può sperimentare un international student in un perfetto campus americano.

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del Programma Doppio Diploma

Video

Guarda i contenuti video sul nostro canale Youtube

Articoli correlati

Torna in cima