Alla scoperta di Charleston

6 Luglio, 2022

Alla scoperta di Charleston

Charleston è una piccola cittadina storica del South Carolina. è a circa due ore dal campus di Bluffton in cui ci troviamo ma sicuramente vale la visita. Proprio per questo stamattina abbiamo preso un pullman alle 8 che ci ha accompagnato fino a Charleston, la più antica città del South Carolina e una delle più vecchie degli Stati Uniti.

Charleston è una città portuale fondata nel 1670, è caratterizzata da strade acciottolate, carrozze con i cavalli e case dai colori pastello del periodo precedente la guerra. Ha attraversato la guerra civile, incendi e terremoti, ma ha ancora un centro storico che sembra uscito da un film.

Abbiamo trascorso alcune ore tra edifici storici coloratissimi e negozietti carini e quando pensavamo che non sarebbe potuta andare meglio abbiamo visitato il College of Charleston.

College of Charleston

Il college si trova proprio nel centro storico e rispetta lo stile coloniale della sua location. Era talmente bello da non sembrare reale. Dobbiamo ammetterlo, la maggior parte delle immagini che ci vengono in mente quando pensiamo a un campus americano sono quelle delle nostre serie tv preferite. In realtà CofC aveva addirittura un fascino in più.

Abbiamo preso parte a un tour dell’università, esplorando le principali basi operative del College. è stata una sorpresa scoprire che nella perfetta cornice storica in cui si trovano celebrano la Graduation in modo diverso da quello cui siamo abituati a pensare. Nessun tocco o toga nera per gli studenti di Charleston. Il dress code che devono rispettare per celebrare la loro indimenticabile giornata è costituito da un vestito bianco e alcune rose rosse.

Vederli deve essere proprio fantastico, ma chissà forse qualcuno di noi finirà per celebrare la sua laurea proprio così.

A proposito di lauree abbiamo scoperto quali sono i vantaggi di scegliere la facoltà di Liberal Arts per il nostro futuro accademico. Molti di noi sono ancora indecisi sulla strada da intraprendere e Liberal Arts sembra studiata apposta per noi. Puoi infatti iniziare il college affrontando materie di varia natura e scegliere in seguito quale sarà la tua specializzazione. I docenti americani sono sempre disposti a seguirti e aiutarti a capire quali potrebbero essere le tue possibilità e aiutarti a orientarti sulla base di quello che scopri su di te frequentando corsi così diversi.

Un’altra visita degna di nota è stata quella al palazzo di Math & Science. è stato appena ristrutturato e nella hall principale puoi osservare un acquario gigante e delle ossa di un vero dinosauro appese al soffitto. Nonostante lo stile molto moderno il clima si sposava perfettamente al resto della location. Ancora non riusciamo a descrivere pienamente il suo fascino.

Volete sapere quale è la mascotte del College of Charleston?

Il Puma! Resteremo fedeli ai Sand Sharks o qualcuno di noi si trasformerà in un felino? Lo scopriremo nelle prossime puntate.

 

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del Programma Doppio Diploma

Video

Guarda i contenuti video sul nostro canale Youtube

Articoli correlati

Torna in cima