Alla scoperta dei campus USA – University Experience

22 Giugno, 2022

Alla scoperta dei campus americani - University experience

Il volo si avvicina, tutto è pronto per la fantastica University Experience alla USCB della South Carolina. Presto conoscerete i nostri eroi, gli studenti che parteciperanno a questo viaggio unico improntato all’orientamento universitario nei principali campus dello stato.

Abbiamo tantissimo entusiasmo per la partenza di questo progetto e non vediamo l’ora di mostrarvi tutto quello che vivremo insieme.

Vivremo un’esperienza da perfetti studenti americani, nel campus universitario, frequenteremo lectures e approfondiremo tutti i quesiti relativi alla scelta, l’iscrizione e l’ammissione universitaria negli Stati Uniti.

Avremo modo anche di visitare i campus vicini per avere una panoramica a 360 gradi di tutte le possibilità che ci sono per gli studenti che si affacciano a questa importante scelta.

Non solo student life, dopo aver visitato i campus e conosciuto gli studenti che ne fanno parte visiteremo le più importanti città delle vicinanze. Visiteremo Bluffton, Beaufort, Hilton Head, Charleston, Columbia e Savannah. Insomma stiamo per partire per un’avventura indimenticabile e non vediamo l’ora di portare anche tutti voi con noi!

Vi racconteremo tutte le nostre emozioni, aneddoti, impressioni e scoperte. Vogliamo fissare ogni momento del viaggio che stiamo per vivere e rendervi partecipi del nostro entusiasmo. Seguite tutti i nostri aggiornamenti sul sito e sulle nostre pagine social.

Iniziamo già ad esplorare alcune delle cose che visiteremo:

1.Bluffton campus

Il campus di Bluffton ospita la facoltà di Scienze e Tecnologia, la libreria principale della USCB, gli uffici utili a tutti gli studenti americani e internazionali, ma anche l’Hargray Administrative building e l’ Athletics Department. Gli studenti soggiornano nei bellissimi campus housing che si trovano anche vicini al centro ricreativo dell’università. Per ora non vi raccontiamo altro, perchè non vogliamo fare spoiler della location che ci ospiterà durante il nostro soggiorno USA. Vedrete coi vostri occhi che cosa significhi trovarsi in un vero e proprio campus americano, siamo sicuri che ne sarete entusiasti!

2. Hilton Head

Poco lontano da Bluffton, troviamo un’altra sede della University of South Carolina. A Hilton Head, a poco meno di un miglio dal mare, troviamo la facoltà di Hospitality Management. Con laboratori di avanguardia e tantissime opportunità di lavoro il campus di Hilton Head offre delle opportunità uniche per gli studenti appassionati del mondo dell’ospitalità e del turismo. Tutta la comunità di Hilton Head Island è in fermento per il nostro arrivo, non vedono l’ora di conoscerci e di portarci a visitare le magnifiche riserve naturali, spiagge e attrazioni dei dintorni. Stay tuned!

3. Charleston

Nella fiorente e storica cittadina di Charleston visiteremo un altro prestigioso College. La loro offerta formativa tocca praticamente tutto lo scibile umano, sfruttando anche le abbondanti risorse naturali che si trovano in tutto il South Carolina. Le paludi costiere di Charleston fungono da laboratori viventi per gli studenti dei programmi di biologia marina e studi ambientali, mentre i siti storico archeologici e le collezioni museali sono essenziali per gli studenti di storia, conservazione e pianificazione della comunità. Gli studenti di pubblica amministrazione e gestione artistica trovano terreno fertile nella cultura non profit e orientata all’arte di Charleston.

4. Columbia

Gli studenti della Carolina del Sud che scelgono di studiare a Columbia hanno accesso a oltre 300 major, inclusi oltre 60 programmi accademici classificati a livello nazionale. è una delle università di punta dello stato e un importante centro per la ricerca globale. Avremo modo di visitare il grandissimo campus di Columbia e di avere un assaggio della student life del posto. La University of South Carolina Columbia è costruita su oltre 200 anni di storia e di tradizione. Anche la cittadina stessa è a misura di studente, non solo aule e laboratori di ricerca o opportunità di apprendimento sul campo. Ci sono tantissime attività che coinvolgono gli studenti nella vita della metropoli.

5. Savannah

A Savannah, nello stato della Georgia, avremo modo di visitare il prestigioso Savannah College of Art and Design. Destinato a ispirare tutti i nostri studenti più artisti avremo modo di visitare il dipartimento di moda e anche un’ala del College, costruita dagli studenti stessi con esperienze immersive in 4d per scoprire la storia di SCAD. Avremo modo anche di visitare i laboratori all’avanguardia di Film and Animations. Una volta scoperto il funzionamento e i segreti di chi studia Film and TV, Performing Arts e Sound Design ci dirigeremo verso il dipartimento di Architettura e design. Gli studenti di SCAD hanno progettato anche un museo di arte moderna e ristrutturato un famoso cinema della città. Rimarrete sorpresi dalla creatività e dal genio di questi studenti!

6. Beaufort

Proprio nella Downtown di Beaufort si trova un’ulteriore sede della USCB, in questa cornice storica e pittoresca troviamo la sede del dipartimento di Business, Nursing e Biologia, anche qui trovano spazio gli studi delle Visual Arts. Il programma di storia dell’USCB aiuta gli studenti a imparare lezioni dal passato che possono essere applicate alle circostanze moderne. USCB offre regolarmente corsi di storia “applicata” in cui gli studenti acquisiscono esperienza e pratica pratica nell’uso delle loro capacità di storici per coinvolgere il pubblico. A Beaufort, uno dei luoghi più ricchi di storia d’America, gli studenti della USCB partecipano a programmi di stage con musei locali e organizzazioni storiche, nonché assistenti di progetto in progetti finanziati da sovvenzioni nazionali.

Quale campus siete impazienti di scoprire? Stiamo per catapultarci nella perfetta esperienza universitaria americana. Abbiamo già iniziato il conto alla rovescia ;)

 

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del Programma Doppio Diploma

Video

Guarda i contenuti video sul nostro canale Youtube

Articoli correlati

Torna in cima