Academica e OIEC, una partnership esclusiva

27 Settembre, 2023

Academica e OEIC, una partnership esclusiva

Il 28 Agosto 2023 il Programma Doppio Diploma è entrato a pieno diritto e in esclusiva in tutte le scuole cattoliche del mondo. Academica International Studies (AIS) ha infatti stretto una partnership ufficiale con l’Ufficio Internazionale per l’Educazione Cattolica (OIEC).

Academica è diventata distributore esclusivo del Dual Diploma per le scuole OIEC nel mondo, con l’obiettivo di collaborare per arricchire il panorama educativo in sinergia con la Santa Sede, il Dicastero per la Cultura e l’Educazione Cattolica del Vaticano e più di 210.000 istituzioni educative di livello in oltre 100 paesi.  OIEC inoltre mantiene lo status consultivo presso le Nazioni Unite, L’UNESCO e il Consiglio d’Europa.

Questo accordo, garantirà agli studenti delle scuole cattoliche di formarsi e ottenere il diploma di high school statunitense pienamente accreditato. I doppio diplomini studiano per ottenere il diploma americano contemporaneamente al titolo di studio della propria scuola superiore, tramite Academica, fornitore ufficiale, i cui riconoscimenti sono motivo di vanto per tutte le realtà educative collegate.

A Luglio del 2022 AIS è stata insignita del President’s “E” Award, il più alto riconoscimento che si possa ottenere per aver dato un contributo significativo all’export USA. Oltre a questa bellissima premiazione, avvenuta al Dipartimento del commercio a Washington, è notizia degli ultimi giorni che le scuole Charter di Academica in Florida rientrano tutte nella top ten classificate da US News e World Report, compresa la nostra Mater Academy.

Academica dal 2010 plasma i leader di domani. Attualmente educa più di 40.000 studenti del Doppio Diploma da più di 28 paesi.

La partnership siglata da AIS e OIEC si pone come tassello fondamentale per mantenere e riconoscere gli elevati standard qualitativi del Programma Doppio Diploma nel mondo.

Hervè Lecomte, segretario generale OIEC, ha annunciato la collaborazione dichiarando:

“La nostra organizzazione ha bisogno di partner solidi e validi per supportare i progetti educativi in via di sviluppo. Con grande piacere diamo il benvenuto ad Academica International Studies come partner importante per i prossimi 4 anni. Academica è al servizio dei giovani nel mondo, ed è riconosciuta e destinata a migliorare l’apprendimento dell’inglese per gli studenti delle nostre scuole.”

Questa la dichiarazione del Professor Richard Collins, direttore del Programma Doppio Diploma Italia-USA:

“Con immenso piacere vi annuncio una nuova partnership tra la sede principale di Academica International Studies, a Miami e l’International Office of Catholic Education. Queste due organizzazioni hanno messo insieme le forze per dar vita a un importante accordo, dichiarando Academica, che in Italia è rappresentata dal Doppio Diploma Mater Academy Italy-USA, come distributore esclusivo del Doppio Diploma nelle scuole cattoliche nel mondo.

Nella prima settimana di Dicembre, al Vaticano si terrà una cerimonia per celebrare la nascita di questa collaborazione. L’accordo tra AIS e OIEC intende sottolineare il nostro impegno condiviso per innovare l’educazione, mentre formiamo la generazione del futuro.”

 

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del Programma Doppio Diploma

Video

Guarda i contenuti video sul nostro canale Youtube

Articoli correlati

  • DD a palazzo!

Il DD a Palazzo!

14 Dicembre, 2023|

DOPPIO DIPLOMA ITALO-STATUNITENSE: TRAGUARDO ALLA PORTATA DEGLI STUDENTI VICENTINI  Presentata la ...

Torna in cima