10 film per 10 giorni di Vacanza!

27 Dicembre, 2021

Cosa fare in queste fredde sere invernali? Noi abbiamo una proposta per voi! Una piccola challenge cinematografica per le feste, dei film natalizi che proprio non potete perdervi.

Vi abbiamo già suggerito di trascorrere questi giorni con le famiglie, gli amici e chi vi è più caro. L’attività che vi proponiamo è anche da fare in compagnia.

10 Film per 10 Giorni!

Abbiamo trovato una lista di titoli perfetti per questo periodo. Potrebbero farvi compagnia fino all’Epifania. 31 Dicembre escluso, perché sappiamo che starete festeggiando con gli amici! 😉

Potrete trovarli sulle principali piattaforme di streaming, ma cliccando il titolo del film, potrete pregustarvi il trailer.

Ci sarà il titolo che nelle vostre vacanze non può mancare?

Polar Express

Un capolavoro, uno dei nostri titoli preferiti. Da guardare con tutta la famiglia!

E’ la notte di Natale. Un ragazzino, steso nel suo letto, pensa che quella dell’arrivo di Babbo Natale sia tutta una bugia. Spinto da un forte rumore, esce di casa e vede un enorme treno a vapore. Si tratta del Polar Express, diretto a casa di Babbo Natale. Per il ragazzo ha inizio un’indimenticabile e magica avventura.

Dickens: l’uomo che inventò il Natale

Per noi che amiamo la letteratura questo film è un piccolo capolavoro. Ovviamente vi suggeriamo la visione in inglese, giusto per non perdere lo smalto ;).

Di ritorno da una tournée in America, l’autore Charles Dickens affronta un momento di crisi personale e creativa. Ispirato dai racconti di una serva irlandese, riesce a scrivere ‘Canto di Natale’, destinato a diventare un classico della letteratura

Una poltrona per due

Senza questo film le vacanze non saranno le stesse. Abbiamo tutti bisogni della comicità dei protagonisti di “Una Poltrona per due”. Le vite di un broker e di un mendicante vengono stravolte a causa di una scommessa di due ricchi annoiati. La scommessa prevede che, entrambi i malcapitati inconsapevoli, uno dei due prenda il posto dell’altro. Una volta scoperto il crudele gioco, però, i due si organizzano per far pagare il dovuto ai due scommettitori.

Miracolo nella 34a strada

Ci sono dei grandi classici, che dobbiamo riproporre. Sono troppo belli per perderseli. Miracolo nella 34a strada è uno di questi.

Kriss Kringle viene assunto da un grande magazzino con il compito di distribuire doni ai bambini. Il successo è immediato e inaspettato, forse anche a causa dell’autenticità del personaggio, che sostiene, con incrollabile sicurezza, di essere il vero Babbo Natale.

Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York

La numerosa famiglia McCallister decide di passare le vacanze natalizie in Florida, staranno andando alla Mater Academy 😉 ? Il piccolo Kevin non lo potrà sapere perché sbagliando aereo, si ritrova da solo a New York. Mentre i genitori lo cercano, il ragazzino occupa, grazie alla carta di credito del padre, una suite al Grand Hotel e fa amicizia con una curiosa signora.

Elf: un elfo di nome Buddy

Il protagonista è Will Ferrel, che è risaputamente una garanzia per le risate. Un uomo, adottato anni prima da uno degli elfi di Babbo Natale, dopo essere stato trasportato per errore al Polo Nord quando era ancora bambino, abbandona il laboratorio dei giocattoli e si reca a New York, per mettersi alla ricerca della sua famiglia.

The Nightmare Before Christmas

Se volete la poesia di questo periodo, dobbiamo scomodare quel genio di Tim Burton, in uno dei suoi più rinomati capolavori.

Jack è il re della città di Halloween che ogni anno organizza l’omonima festa. Dopo aver casualmente scoperto l’esistenza di un mondo parallelo, dedicato al Natale, decide di portare questa nuova festa, più allegra, ai suoi concittadini, con esiti del tutto imprevisti.

Il Grinch

Certamente non possiamo essere tutti amanti di questo periodo. C’è lo stress per la preparazione dei regali che mette alla prova la pazienza di chiunque, i pranzi e le cene infinite…

Lo sanno bene i piccoli grinch sparsi per tutto il mondo ;). Cindy Lou è una bambina che vive nel paese di Chinonso e, in prossimità dei festeggiamenti per l’arrivo del Natale, convince il sindaco del paesino ad invitare il Grinch, uno scontroso e malvagio essere fantastico, che vive con gli oggetti presi dalla discarica.

Qualcuno salvi il Natale

Due fratelli escogitano un piano per catturare Babbo Natale. Quando il piano fallisce, i bambini si uniscono a Saint Nick e ai suoi elfi per salvare le vacanze prima che sia troppo tardi. La nostra scena preferita è un piccolo concerto improvvisato in un luogo molto curioso… ma non vi spoileriamo niente altro! A guardarlo si divertono anche i “bambini” grandi, per noi almeno è stato così.

Mamma ho preso il morbillo

Siamo sicuri che ormai conoscerete tutte le battute di questo film a memoria, ma noi lo adoriamo!

Un gruppo di criminali particolarmente goffo tenta di far passare un microchip attraverso i controlli di sicurezza aeroportuali ma perde la refurtiva all’interno di una macchinina giocattolo appartenente all’anziana signora Hess. Gli uomini seguono l’ignara donna fino a casa sua e la osservano mentre questa regala il modellino al piccolo Alex Pruitt.

Avete già visto tutti questi film? Quale è il vostro preferito?

Fatecelo sapere nei commenti!

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del Programma Doppio Diploma

Video

Guarda i contenuti video sul nostro canale Youtube

Articoli correlati

Torna in cima