Cos’è una “Welcome Meeting” ?

La Welcome Meeting è la prima videochiamata ed il primo incontro face-to-face con la/il tua/o docente americana/o.

E’ un’occasione importante, perché imparerai come effettuare l’accesso, quali sono le funzioni della piattaforma online del Programma e come organizzare al meglio lo studio.

La tua partecipazione alla “Welcome Meeting” è obbligatoria all’interno del percorso. La durata dell’incontro è di circa un’ora, ti consigliamo di assistere fino alla fine per poter prendere nota della consegna del tuo primo compito per casa.

Consegnato il compito di riferimento della tua prima videochiamata, riceverai la prima valutazione del percorso di studio.

Per dubbi o chiarimenti sulla consegna, sarà possibile contattare l’insegnante via mail o negli orari di ricevimento indicati sotto la sua firma privata.

Serve una preparazione?

Non serve una preparazione specifica, ma siamo certi che avrai qualche domanda sul percorso o qualche curiosità. Per questo ti consigliamo di elencare tutti i tuoi dubbi in previsione dell’incontro con la/il tua/o docente americana/o.

Infatti, la Welcome Meeting non sarà solo un’illustrazione della piattaforma online e dello studio dei prossimi mesi, ma anche un’occasione di confronto e di condivisione.

Quali sono gli strumenti per partecipare?

Come sarà indicato nella mail dell’insegnante, ti servirà:

  • un pc fisso o portatile,
  • una buona connessione internet
  • microfono e speakers nel pc o un paio di cuffie con microfono da collegare al pc.

Per partecipare dovrai cliccare, esattamente nel giorno e nell’orario fissato, sul link di zoom indicato nella mail inviata dall’insegnante. Subito dopo il clic, dovrai accettare l’attivazione del programma e l’accesso alla tua Welcome Meeting sarà diretto ed immediato. In questo passaggio, per eventuali problemi o difficoltà contatta subito la/il docente americana/o. Lui/Lei saprà guidarti e suggerirti come meglio procedere.

Se nel giorno o nell’orario indicato non riesci a partecipare alla videochiamata, scrivi subito una mail all’insegnante per avvisare di questa difficoltà. In alternativa, l’insegnante ti indicherà una nuova data (sempre dal lunedì al venerdì) ed orario (sempre nel tardo pomeriggio) per il vostro incontro.

Durante la Welcome Meeting, l’insegnante ti mostrerà come si effettua l’accesso alla piattaforma online e ti dirà le tue credenziali d’accesso alla tua piattaforma. Prendi nota e per qualunque dubbio scrivi direttamente alla tua insegnante.

Non posso partecipare nella data e nell’orario indicato dall’insegnante. Come posso fare?

Contatta subito via mail la/il tua/o docente di riferimento per comunicarle/gli il problema.

L’insegnante riprogrammerà una nuova Welcome Meeting e ti riproporrà un’altra data ed orario.

Sia per la Welcome Meeting che per tutte le Live Sessions future all’interno del percorso, tieni sempre aggiornata/o la/il tua/o insegnante americana sui tuoi impegni o impedimenti.

Infatti, la tua collaborazione con l’insegnante ti aiuterà ad organizzare al meglio lo studio sia italiano che con il Doppio Diploma, ottenendo buoni risultati senza difficoltà.

Cogliamo occasione per farti un grosso “in bocca al lupo” per il tuo inizio! 🙂