Bye Bye Miami

12 Settembre, 2022

Scopri il racconto da Miami!

I nostri studenti sono appena rientrati a casa dal Miami Summer Program alla Mater Academy di Miami. è stato un privilegio per noi accompagnarli nella nostra high school e vivere con loro la perfetta esperienza americana. Abbiamo chiesto loro di raccontarci gli highlights del viaggio e Carlotta ci risposto così:

Il racconto di Carlotta

“Difficile scegliere solo una giornata da ricordare e da raccontare di questa esperienza. Gli occhi diventano lucidi e sale subito un nodo alla gola pensando che presto torneremo alle nostre vite. separati da chilometri di distanza ma uniti da moltissimi ricordi che porteremo nel cuore.

Siamo partiti che eravamo sconosciuti, senza nulla in comune, torneremo arricchiti dalle storie delle persone con cui abbiamo condiviso questa esperienza.
Come avrete capito, scegliere un solo momento é difficile, ma vi porterò con noi a Miami Beach. Forse è l’emblema di Miami, la famosa spiaggia bianchissima contornata da oceano e grattacieli, che di certo si distingue per le sue coloratissime torri dei bagnini, in stile bay watch.
Dopo aver fatto colazione tutti insieme, siamo partiti, e con il nostro scuola bus giallo in mezzo al traffico di Miami, siamo arrivati in spiaggia. Il viale circondato da palme, la spiaggia chilometrica, il mare turchese e il sole che batteva forte su di noi.
Subito dopo esserci sistemati, ci siamo buttati in acqua, e dopo pochi passi ci siamo resi conto di non essere soli, ma in compagnia di molte meduse. Non ci siamo scoraggiati, abbiamo fatto un LUUUUNGOOOO bagno, e tutto è andato per il meglio. Abbiamo riso e scherzato sotto l’ombra delle palme, mentre aspettavamo l’ora di pranzo.
Abbiamo pranzato e poco dopo sono arrivati alcuni nostri Buddy. Così per un po’ ci siamo divisi, alcuni di noi hanno passato il pomeriggio in compagnia dei Buddy sulla spiaggia, altri invece si sono incamminati per Lincoln road.
Dopo varie foto e un ultimo bagno, però, è arrivato il momento di tornare in hotel.

“Pensate sia finita qua?”

Non stanchi della nostra compagnia, ci siamo buttati in piscina fino a poco prima dell’ora di cena. La sera nonostante la giornata stancante, eravamo ancora carichissimi, pronti a passare ogni singolo minuto insieme e in allegria.
“Già così sembra un sogno, no?” E invece ci sono tantissimi altri momenti in cui abbiamo riso fino alle lacrime, in cui abbiamo ballato, cantato a squarciagola. In questi giorni ci siamo divertiti tanto, ma non solo, ci siamo anche confrontati, raccontati e ascoltati.
Abbiamo imparato l’uno dall’altro, abbiamo instaurato forti legami e rapporti profondi. Abbiamo fatto squadra così da rendere speciale ogni minuto di queste giornate.”

Testo di Carlotta Lombardi

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del Programma Doppio Diploma

Video

Guarda i contenuti video sul nostro canale Youtube

Articoli correlati

Torna in cima