Letture consigliate – Halloween Style

21 Ottobre, 2021

Eccoci tornati con un nuovo articolo per le letture consigliate ai nostri doppio diplomini in pieno Halloween Style!
In questo periodo dell’anno, con i primi freddi e la voglia di chiudersi in casa con la copertina e una bella cioccolata calda possiamo pensare di tuffarci di nuovo a capofitto nella lettura, ma da dove iniziare?
Hai mai letto un libro in inglese per poi scoprire l’immensa soddisfazione di avercela fatta e di aver cominciato addirittura a pensare in inglese? Se è questo che cerchi, combinato alla voglia di apprendere vocabulary e di vivere tante storie diverse, sei nel posto giusto!
La rubrica di questo mese sarà un’immersione nel mondo del gotico e nelle storie dell’orrore.
Sei pronto a catapultarti con noi in questa dimensione thriller?

Dr. Jekyll and Mr. Hyde by Robert Louis Stevenson – Consigliato per chi ha un livello B1

Halloween si avvicina e per entrare nello spirito di questa festa abbiamo pensato di includere nei nostri suggerimenti grandi classici della letteratura. Questo libro tratta del dualismo della natura umana. Un rispettabile dottore londinese, il dottor Jekyll, dopo aver sperimentato su se stesso una potente droga di sua invenzione, si trasforma nel terrificante Hyde, che incarna il lato malvagio del suo essere.

Puoi acquistarlo qui

Frankenstein by Mary Shelley – Consigliato per chi ha un livello B1

A soli 19 anni la Shelley partorisce una storia che sfida le leggi della natura, riporta in vita i morti e ci fa riflettere sul superamento di limiti umani, sull’ingiustizia sociale come emarginazione del diverso e sul super quotato tema del doppio. Nonostante il lessico sia del 1800 Frankenstein è una delle prime letture consigliate per avvicinarsi alla letteratura in inglese.

Puoi acquistarlo qui

Dracula by Bram Stoker – Consigliato per chi ha un livello B2

Il giovane Harker, novello avvocato, deve recarsi in Transilvania per concludere un affare immobiliare con un misterioso Conte Dracula. Ma sin dal suo arrivo nei Carpazi, un insieme di inquietanti eventi si succede, dall’ululato onnipresente dei lupi ai proprietari di una locanda che lo benedicono, agli uomini con cui viaggia che gli fanno dono di catenine con agganciati dei crocifissi. Forse il Conte potrà spiegargli il perché di tanta superstizione…

Puoi acquistarlo qui

The Canterville Ghost by Oscar Wilde – Consigliato per chi ha un livello B2

Da più di tre secoli, quando le tenebre della notte sono rischiarate dai lumi delle candele, nelle antiche sale del castello di Canterville si aggira inquieto lo spettro di Sir Simon. Terrificante e diabolico, non c’è efferatezza che non abbia compiuto pur di terrorizzare gli incauti inquilini. Eppure, quando arriva il turno di una sfrontata famigliola di americani, i suoi occulti poteri vengono sconfitti a colpi di fionda e scetticismo. Il povero spettro sta per essere sopraffatto dalla stanchezza e dalla malinconia, ma la dolce Virginia ascolterà il suo lamento e cambierà per sempre il suo destino.

Puoi acquistarlo qui

Shining by Stephen King – Consigliato per chi ha un livello C1

Mentre l’insegante disoccupato Jack Torrance si appresta a raggiungere l’Overlook Hotel con la sua famiglia pensa “Qualche settimana in isolamento con la mia famiglia. Cosa potrà mai andare storto?”.
Jack ancora non sapeva che la quarantena lo avrebbe portato a soffrire del “mal della capanna”, le cui conseguenze sono storia. Suo figlio Danny inizia a sperimentare delle visioni riguardo i terribili eventi accaduti nella struttura.

Puoi acquistarlo qui

A study in Red, Secret Journal of Jack the ripper – Consigliato per chi ha un livello C1

Sul tavolo dello psichiatra Robert Cavendish giace uno strano set di carte: sembra sia il diario del famigerato assassino di Whitechapel i cui crimini hanno instillato il terrore nelle strade della Londra vittoriana.
Approfondendo il diario, Robert è convinto della sua autenticità e scopre che le parole dello Squartatore hanno un effetto strano e avvincente su di lui. Incapace di mettere da parte le pagine, viene trascinato nel mondo oscuro e sinistro di Jack lo Squartatore.

Puoi acquistarlo qui

Per rendere ancora più suggestive le letture consigliate – Halloween Style ti segnaliamo che abbiamo creato per te una playlist su Spotify, che si chiama Halloween Time – DD Mix!
Buona lettura, buon ascolto e buona paura 😉!

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del Programma Doppio Diploma

Video

Guarda i contenuti video sul nostro canale Youtube

Articoli correlati

Torna in cima