Test di Ammissione

 

L’ammissione al Programma Doppio Diploma è subordinata al superamento del test di ammissione.

Il test valuta la competenza linguistica dello studente, che, prima di immatricolarsi, deve avere almeno un livello iniziale di B1 (CEFR). Non serve che il livello sia certificato, il superamento del test di ammissione è però discriminante.

Per completare l’iscrizione al test di ammissione ufficiale, é necessario che lo studente e i genitori compilino insieme il  modulo di iscrizione online .

Una volta superato il test di ammissione con esito positivo, lo studente può essere immatricolato negli USA, sono gli uffici di Verona a portare avanti la pratica.

Come faccio ad iscrivermi al test d’ammissione al Programma Doppio Diploma?

Il test d’ammissione viene organizzato prima dell’inizio del semestre e solo gli studenti che si sono iscritti entro la scadenza sono ammessi a partecipare. Per iscriverti al test di ammissione devi compilare online il tuo modulo di iscrizione online. Dopo la chiusura delle iscrizioni verrai contattato dalla sede di Verona con tutte le istruzioni sulla data, orario e luogo esatto dove potrai svolgere il test.

Per prepararti al meglio ad affrontare il test d’ammissione ti consigliamo di fare prima di tutto il test di prova online gratuito. Prima di iniziare il test compila la schermata con i tuoi dati e nel campo “azienda” Inserisci la scritta DOPPIO DIPLOMA. Nella stessa schermata scegli di inviare il risultato del test al Centro inlingua di Verona.

Quindi alla domanda: “Desidera che il risultato del test venga inviato al centro inlingua di sua scelta?” Rispondi “Si”, e seleziona: Italia – Verona, nella tendina che si apre subito dopo. Il test inizia ad un livello intermedio. Non preoccuparti se trovi difficili le prime domande. Il test si adatta alle risposte: il livello di difficoltà aumenta o diminuisce in base alla correttezza o meno delle risposte precedenti. Il tempo di compilazione del test è circa 30 minuti. Non è consentito interromperlo, non si può quindi lasciarlo in sospeso pensando di completarlo in seguito. Dopo 10 minuti di inattività si disattiva automaticamente. Appena completerai ed invierai il test (alla fine delle 22 domande ti apparirà la scritta “invia”), potremo dirti il tuo livello, quali sono i tuoi punti forti e le tue eventuali lacune e capire se il tuo livello di inglese è adatto per frequentare il Programma Doppio Diploma. Ecco il link per fare il test di prova gratuito:

Test di Prova

Com’è strutturato il test d’ammissione al programma Doppio Diploma?

Il test d’ammissione al programma Doppio Diploma si svolge nelle giornate stabilite dalla scuola americana per ciascuna sessione. Se hai consegnato tutti i documenti e saldato la quota di iscrizione entro la scadenza, verrai contattato dalla sede di Verona via email circa una settimana prima della data prevista per il test con tutte le istruzioni sulla data, orario e luogo esatto dove potrai svolgere il test.

Il test consiste in una prova online con domande a risposta multipla per valutare il livello di inglese dei partecipanti al programma e avrà una durata massima di 75 minuti. Non potrai usare dizionari o supporti per svolgere il test. Il test è tarato su un livello B1, con domande di grammatica e di vocabolario riferite a questo livello. Per superarlo al meglio ti consigliamo di ripassare i seguenti argomenti:

Adjectives, Adverbs of degree, Polite Expressions, The Body, The Weather, Reflexive Pronouns, Undefined pronouns and Adjectives, Pronouns, Prepositions and Linking words, Countries and Nationalities, Comparatives and Superlatives, Irregular Comparatives, Days of the Week.

Present Tense, Past Tenses, Used to vs used to do, Present Perfect / Simple Past, Indirect Questions, Passive, Modals, Simple Past (regular and irregular forms), Future, Question Tags, Conditional 1 and 2, Passive forms, Future, Indirect Questions.