Il viaggio si avvicina, ecco qualche consiglio per te!

31 Maggio, 2022

Vuoi qualche consiglio per il viaggio USA?

Manca poco meno di un mese al decollo del nostro viaggio alla volta degli Stati Uniti. I motori si stanno scaldando per la nostra University Experience in South Carolina! La USCB ci aspetta.

Abbiamo raccolto qualche consiglio per vivere al meglio questo viaggio, per renderlo in tutto e per tutto un’esperienza indimenticabile.

Sii te stesso: il tuo viaggio di studio è un percorso che intraprendi per arricchirti, per schiudere occhi e mente al mondo. Soprattutto un viaggio di questo tipo, pensato ad hoc per orientarti alla scelta universitaria. Scopriremo insieme alcuni dei futuri possibili per te, ti accompagneremo nella scelta, ma quello che stai cercando è la tua vocazione, la tua scintilla. E’ un cammino che fai, prima di tutto, per te stesso.

La cosa migliore da fare per metterlo a frutto è quindi quella di metterti in gioco al massimo e partecipare senza timore a tutte le attività proposte. Starà a te trarne il massimo beneficio. Non avere paura di sbagliare. Buttati anche nelle attività che non avresti mai pensato facessero per te, più sarai aperto alle novità e più ti godrai le esperienze che abbiamo organizzato per te e i tuoi amici.

Anche perché non sarai solo, ma in compagnia di tanti altri ragazzi che come te stanno cercando di cogliere tutte le opportunità che il futuro ha da offrire. Combatti la timidezza, stringi contatti preziosi. Ricorderai questo viaggio per tutta la vita, rendilo ancora più speciale creando legami e amicizie. Vi preparate a vivere insieme un’esperienza unica e intensa, non perdetevi neanche un secondo!

Abbiamo preparato per te un calendario stupendo ed emozionante di attività, lectures e gite che ti catapulteranno a pieno nel famoso sogno americano e nella University Experience. Adattati al ritmo e alla cultura del posto, diventa parte integrante della comunità, vivi come se fossi uno studente del campus della USCB. Perché tutto funzioni al meglio da parte tua saranno sufficienti due ingredienti: l’entusiasmo che da sempre ti contraddistingue e il rispetto della schedule. Se aderiremo tutti al piano prestabilito potremo fare molte più cose tutti insieme e di conseguenza costruire ancora più ricordi bellissimi.

Utilizza l’inglese più che puoi: sappiamo che sei un asso dell’inglese, tra poco finirai le superiori con un doppio titolo italiano e americano. Siamo sicuri che sei super talentuoso anche dal punto di vista linguistico, quindi non essere timido, raccontaci tutto di te, ma utilizza esclusivamente l’inglese per farlo.

Uno dei goal quando si partecipa a questo tipo di viaggi è proprio quello di imparare ancora meglio la lingua e di acquisire maggiore sicurezza e fluency nel parlarla. Ma perché limitarsi a questo? Partiremo tutti con il nostro bagaglio di esperienze (che non può e non deve essere impacchettato e messo in stiva ;) ), perché non cogliere questa occasione anche per fissarsi un obiettivo da raggiungere, un cambiamento da creare per voi e per la vostra crescita personale? Questo viaggio potrebbe cambiarti la vita, mettici del tuo! Non ti pentirai di nulla quando di ritorno a casa avrai la consapevolezza di esserti rinnovato e migliorato.

Un giorno ti guarderai indietro e vorrai ricordare tutto quello che hai provato durante questa esperienza. Ci sono tanti modi per renderlo eterno, e non sto parlando solo delle foto. Prova a tenere un diario di viaggio o un vlog della tua esperienza. Al ritorno avrai voglia di condividere tutto quello che hai visto e sentito con i tuoi compagni di viaggio, con i tuoi genitori e con chi è rimasto qui in Italia a fare il tifo per te. Vedrai che con un minimo sforzo riuscirai a fare tesoro in modo ancora più profondo di ciò che vivrai.

E se dovessi sentire la mancanza di casa? Sappiamo che non succederà ;) . Ti accompagneremo in un’avventura talmente ricca e stimolante che non avrai tempo per la malinconia. Al massimo le nostalgie arriveranno una volta tornati in patria, con tutto il tuo nuovo bagaglio di core memory e di affetti.

Solo abbandonando la tua zona di confort e vivendo pienamente ogni momento riuscirai a tornare a casa senza rimpianti. Sappiamo che questa cosa potrebbe spaventarti un pochino, saremo a distanza di chilometri da tutte le tue sicurezze, tuttavia non sarai mai solo. Potrai sempre fare affidamento sui tuoi accompagnatori che ti assisteranno in ogni momento e fase del viaggio. Non avere paura di parlare con noi delle tue aspirazioni, desideri, ma anche di dubbi e difficoltà. Saremo lì proprio per te.

Vivremo insieme questo bellissimo viaggio, affronteremo due settimane di immersione totale nella University Experience americana, scopriremo tutto quello che il South Carolina ha da offrirci.

Noi non vediamo l’ora e tu? Hai già iniziato a fare la valigia? :)

 

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del Programma Doppio Diploma

Video

Guarda i contenuti video sul nostro canale Youtube

Articoli correlati

Torna in cima