Sunday Funday

4 Luglio, 2022

Sunday Funday

Non solo lezioni al campus di Bluffton in South Carolina. In questa magnifica location infatti ci sono tantissime cose da vedere. Prima di raccontarvi il nostro Sunday Funday però dovete sapere che ieri ci siamo trasformati per un po’ in Elvis Presley.

Abbiamo partecipato a una lezione di comunicazione un po’ diversa, ci siamo trasformati in artisti e poi abbiamo riflettuto su come ci comportiamo nelle dinamiche di gruppo. In pratica abbiamo fatto un esercizio di ascolto, la nostra bravissima insegnante ci ha descritto che cosa dovevamo disegnare con una discordanza tra quello che diceva e i suoi gesti. Dovevamo essere abbastanza attenti da ascoltare le sue parole e non limitarci a guardarla. Siamo stati tutti bravissimi in questo. Forse è parte del vantaggio di essere studenti sia per la scuola italiana che americana. Abbiamo imparato bene come ascoltare e come agire. La parte di azione è arrivata con l’esercizio seguente: Elvis Evolution.

Era una particolare versione di Sasso Carta Forbice tutti contro tutti, ha delle regole particolari perchè a ogni turno vinto i partecipanti si evolvono. Il massimo a cui puoi aspirare è diventare Elvis, solo una volta trasformato nel King anche sbagliando non puoi tornare ai passi precedenti. è qui che inizia il bello, se tu diventassi Elvis smetteresti di giocare o aiuteresti i tuoi amici a diventare a loro volta Elvis? è proprio con questo dilemma etico che abbiamo inaugurato il nostro Sunday Friday qui negli USA:

Siamo partiti poco dopo alla volta di Hilton Head Island, conosciuta principalmente per le spiagge e le riserve naturali dei dintorni.

Abbiamo avuto la fortuna di salire su una barca per fare una bellissima escursione in mezzo a una riserva naturale. Durante il nostro trip, qualche delfino è passato vicino alla nostra barca a deliziare la nostra visita. Proprio quando pensavamo di aver già vissuto il meglio del nostro Sunday Funday il capitano della barca ci ha permesso di reggere il timone e a turno guidare la barca sulla nostra rotta per il ritorno. Non ci saremmo potuti divertire di più.

O forse si, la nostra tappa seguente è stata Coligny Beach, una delle spiagge più famose qui, e in mezzo alla folla abbiamo preso il sole e fatto il bagno nell’oceano.

è stato un magnifico Sunday Funday, ma il meglio deve ancora venire!

 

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del Programma Doppio Diploma

Video

Guarda i contenuti video sul nostro canale Youtube

Articoli correlati

Torna in cima