Raina e Cangrande, i professori si divertono con il Doppio Diploma

12 Aprile, 2024

Collins e Raina

RAINA E CANGRANDE, I PROFESSORI SI DIVERTONO CON IL DOPPIO DIPLOMA

Il prossimo 20 aprile grande evento a Verona dedicato ai Program Director del Programma

Professori d’inglese stringiamoci a coorte, siete pronti a varcare di Verona le porte? Il 20 aprile è dietro l’angolo e il Doppio Diploma ha invitato alcuni Program Director delle scuole che collaborano al progetto. Un’occasione unica per vedersi, confrontarsi e divertirsi. Perché, diciamo la verità, siamo uomini (e donne) vasti, coltiviamo la moltitudine. D’interessi sicuramente.

Il programma è particolarmente serrato. Alle 11.30 appuntamento presso gli uffici Doppio Diploma in via Cappello, di fronte al balcone di Giulietta. Prime parole affidate al professor Richard Collins che darà il benvenuto agli ospiti.

«Per noi – dice un’entusiasta Collins – è un vero piacere avere qui i professori che aiutano quotidianamente i propri alunni nel processo di crescita a cui questi sono chiamati anche attraverso il Doppio Diploma. E, poi, sono curioso di avere i loro pareri cercando di rispondere in maniera esaustiva a tutte le loro domande».

Il tempo di prendere confidenza con l’ambiente circostante e sarà il turno del prof. Luca Raina che regalerà ai presenti diversi motivi d’interesse con una discussione dal tema accattivante: “Curiosità senza limiti: come introdurre il pensiero creativo nella didattica”.

«Il tema – spiega Raina – verterà su come promuovere lo sviluppo della creatività e motivare l’apprendimento: spinte gentili, didattica ludica, approccio laterale e coinvolgimento attivo per creare un clima d’aula collaborativo ed efficace».

Dopo un gustoso light lunch da consumarsi nella splendida sede veronese del Doppio Diploma, i presenti si misureranno con un intrigante tour della città sulle orme del misterioso omicidio del condottiero Cangrande, signore di Verona.

«In collaborazione con la società Play The City – racconta il direttore marketing di Doppio Diploma, Andrea Sordelli -, abbiamo pensato a una sorta di caccia al tesoro con delitto che appassioni e diverta i nostri professori. Un modo per ringraziarli per lo splendido lavoro che fanno ogni giorno con i ragazzi del Doppio Diploma. E non solo».

Cangrande della Scala muore avvelenato. Verità o falso storico? Ai nostri eroi il compito di scoprirlo in una vorticosa esperienza che li porterà a visitare i luoghi più belli della Verona medievale.

E che si raggiunga o meno la verità, per loro ci sarà in premio uno splendido aperitivo che darà il via a una meravigliosa serata di metà aprile nella città dell’amore. E del Doppio Diploma.

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del Programma Doppio Diploma

Video

Guarda i contenuti video sul nostro canale Youtube

Articoli correlati

Torna in cima