Our 4th of July

6 Luglio, 2022

our 4th of july

Siete mai stati negli Stati Uniti durante le celebrazioni per il 4th of July? Noi si!

Abbiamo festeggiato Independence Day nel modo più yankee possibile, testando su di noi alcune delle maggiori tradizioni della festa.

Tutta la giornata, qui al campus di Bluffton della USCB è stata orientata al divertimento.

Tournments of Cornhole

Uno dei giochi più conosciuti e apprezzati negli Stati Uniti, è proprio il Cornhole. Per giocare è necessario avere dei sacchettini di stoffa ripieni di mais e due tavole di legno con un foro sulla parte centrale. Queste tavole vanno posizionate una in fronte all’altra a qualche metro di distanza e vanno inclinate leggermente. Una volta sistemato il campo non resta che iniziare a giocare! è semplicissimo ma coinvolgente.

I giocatori, nel nostro caso divisi in squadre di due persone, a turno devono lanciare da dietro la linea il loro sacchetto di mais (otto sacchetti in totale, quattro per ogni squadra) cercando di fare centro nella buca sulla piattaforma. Vince la squadra che arriva per prima a 21 punti.

I punti vanno assegnati in questo modo: ogni sacchetto di mais che viene messo in buca ha un valore di 3 punti. Quelli che rimangono sulla piattaforma valgono invece 1 punto.

Il torneo di Cornhole ha decisamente acceso la nostra competizione!

Per la premiazione dei vincitori ci ha raggiunto il signor Johnny DeCecco, presidente della Italian American Club of Hilton Head Island che ci ha dato il benvenuto qui e augurato un happy 4th of July. Sono tutti emozionati per il nostro arrivo e tra pochi giorni incontreremo il sindaco di Hilton Head per le presentazioni ufficiali.

Movie Time

Ci sono alcuni film che sono proprio ispirati al 4th of July, ma hanno come soggetto l’imminente arrivo degli alieni e non ci ispiravano tantissimo. Abbiamo guardato invece un film che ha al suo interno praticamente le più importanti fasi della storia americana. Il film è Forrest Gump, ed è ambientato proprio qui in South Carolina. La maggior parte delle scene sono state girate tra Savannah e Beaufort e dato che andremo a visitarle nei prossimi giorni abbiamo optato per il rewatch di questo grande classico. Avevamo tutto quello che si potesse desiderare per accompagnare la visione del film, in pratica un piccolo cinema solo per noi, con tanto di caramelle e pop corn.

Water Fight

In questo clima tropicale, sotto al sole cocente del South Carolina si cerca ristoro come si può, oppure come ci si diverte di più. è proprio per questo che abbiamo procurato gavettoni e pistole d’acqua e dato il via a una battaglia tutti contro tutti sul campo da calcio del campus. Neanche il tempo di tornare alle camere ed eravamo già quasi tutti asciutti.

Juice Pong

Un altro gioco tipico per il 4th of July è il beer pong. Abbiamo ovviamente rispettato la tradizione, creando solo una piccola variazione sul tema. I bicchieri erano pieni di bibite zuccherose a sorpresa. Alla fine eravamo più carichi di quando abbiamo iniziato a giocare.

Our Campfire

Nel parco del campus c’è una piazzetta circondata da magnolie con un grande firepit in mezzo. I ragazzi si radunano lì per preparare i marshmallows e festeggiare nelle occasioni speciali. Potevamo perderci questa occasione per il 4th of July? Assolutamente no. Circondati dai fuochi d’artificio delle città vicine abbiamo acceso anche noi il fuoco, acceso la musica e iniziato a preparare marshmallows e smores. Gli smores sono una delle migliori invenzioni umane. Si preparano arrostendo un marshmallow gigante per poi farne una specie di sandwich. Si aggiunge un po’ di cioccolata perchè si sciolga a contatto con il marshmallow caldo e si conclude questa opera d’arte con due cracker sopra e sotto per dare quel tocco croccante che lo rende indimenticabile. Talmente buoni che abbiamo attirato anche alcuni studenti americani e fatto amicizia. Sono qui per un Camp di Performing Arts e dopo avergli insegnato tutti i più importanti gesti 🤌  italiani loro ci hanno insegnato alcuni giochi di improvvisazione.

Il nostro 4th of July qui a Bluffton è stato pazzesco!

 

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del Programma Doppio Diploma

Video

Guarda i contenuti video sul nostro canale Youtube

Articoli correlati

Torna in cima