La playlist per i nuovi doppio diplomini!

5 Gennaio, 2023

Ascolta la nostra playlist su Spotify!

Abbiamo chiesto ai nostri studenti di dedicare una canzone a tutti i ragazzi che stanno per entrare nel team del Doppio Diploma e abbiamo creato una playlist per incoraggiarli a prepararsi per il test di ammissione! Sei curioso di scoprire le canzoni che ti hanno dedicato i tuoi compagni?

Puoi trovare la nostra playlist “Admission Test -DD Mix” a questo link o cercarci su Spotify. Il nostro canale si chiama Doppio Diploma Mater Italia-USA.

Oltre ai loro titoli preferiti i ragazzi hanno motivato la loro scelta e il risultato secondo noi è pazzesco!

Emma

“Unstoppable” di Sia

Ogni volta che la ascolto mi da una carica pazzesca e mi sento davvero invincibile come dice anche la canzone!

Diego

“You’re the best” di Joe Esposito o “Phenomenal” di Eminem.

Sono entrambe canzoni molto cariche. La prima è un po’ più semplice e immediata, l’altra è molto più tosta però c’è dentro un po’ di lessico croccante.

Giulia

“Welcome to New York” di Taylor Swift.

Molti iniziano il DD con il sogno di trasferirsi negli States, quindi perché non iniziare già da adesso a visualizzare il proprio sogno?

Miriam

“Back in black” degli AC/DC

perché ha un ritmo incalzante che ti sprona a dare il massimo.

Ameesha

“Best Song Ever” degli One Direction

Secondo me questa canzone può essere di incoraggiamento e può anche essere d’aiuto per chi ha una giornata no e ha bisogno di sorridere.

Franco

“Why Not” di Ghostface Playa

credo sia un brano davvero motivazionale in ogni tipo di situazione, in particolare io la ascolto quando vado ad allenarmi.

Alice

“Born this way” di Lady Gaga

Riesce a dare la carica giusta e farci sentire in grado di poter far tutto!

Giacomo

“Hey Ya!” degli Outkast

Anche se il vero significato del testo non è particolarmente allegro, è una canzone che ti fa venire voglia di ballare e che ti tira su di morale nei momenti tristi.

Celeste

“Lovers in the Night di Seori

Da ascoltare a tutto volume, credo che sia una canzone rilassante ma al contempo energizzante, che ricarica nei momenti di frenesia e studio intensivo.

Elena

“Best of You” dei Foo Fighters

Credo che questa canzone possa dare un boost di energia nei momenti di difficoltà (o semplicemente quando si ha una giornata no). Ascoltata a tutto volume penso possa trasmettere la carica giusta per affrontare qualsiasi sfida.

Gabriele

“Remember the name” di Fort Minor

è una canzone che mi da tantissima energia. Quando sono un po’ giù ascolto questa canzone e mi sento di poter scalare una montagna.

E tu che brano aggiungeresti alla nostra playlist? Faccelo sapere nei commenti e lo aggiungeremo alla playlist dedicata ai doppio diplomini!

 

 

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del Programma Doppio Diploma

Video

Guarda i contenuti video sul nostro canale Youtube

Articoli correlati

Torna in cima