Gli highlihts del discorso del professor Collins

19 Ottobre, 2023

Higlights della Graduation professor Collins

Tra gli Highlights della nostra Graduation Ceremony annoveriamo il discorso del professor Richard Collins, Dual Diploma Director Italy-USA.

Il professor Collins ha discusso l’importanza di dedicarsi anima e cuore a quello che si fa, sfatando il mito del fare solo ciò che piace.

Condividiamo i tratti salienti del suo discorso:

Spesso durante i discorsi della Graduation Ceremony si sentono frasi come “Segui le tue passioni”, io vi chiedo di non farlo, o quanto meno di fare questa cosa solo nel weekend. Essere persone di successo nel lavoro, non significa seguire le proprie passioni, altrimenti vorrebbe dire che oggi nel nostro pubblico di oggi ci sono tantissime Lady Gaga o Michael Jordan. La maggior parte di noi ha successo nel lavoro perché lavora duro per ottenerlo, dedicando noi stessi a certe cause.

Scott Gallaway, professore della NYU, ha detto:

“Se fai qualcosa per 100 ore è qualcosa che puoi dire di aver fatto, che siano state lezioni di equitazione, tiro con l’arco, o scacchi. Ed è qualcosa che puoi fare nel resto della tua vita quando esci con i tuoi amici, perché lo hai fatto e sai come farlo. Se fai qualcosa per 1000 ore, uno sport, o il doppio diploma, questo è probabilmente qualcosa in cui hai iniziato ad avere delle competenze, un buon livello anche nel momento in cui ti metti a confronto con gli altri. Ma le cose che ti renderanno una persona di successo nella vita, sono le cose che farai per 10000 ore, e sono probabilmente qualcosa che quando hai iniziato a fare non hai neanche realizzato quanto amassi farlo.”

Il professor Collins ha aggiunto:

“Classe del 2023 abbiamo disperatamente bisogno che spendiate le prossime diecimila ore per rendere il mondo un posto migliore.”

 

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del Programma Doppio Diploma

Video

Guarda i contenuti video sul nostro canale Youtube

Articoli correlati

Torna in cima