Diplomandi, Wow!

12 Ottobre, 2023

diplomandi, wow!

Lo scorso luglio a Verona si è tenuta la nostra Graduation Ceremony, in cui tanti ospiti hanno parlato ai nostri diplomandi per congratularsi del loro successo nel completamento del Programma Doppio Diploma Italia USA.

Il Sindaco William Brooks, di Belle Isle in Florida -la casa di Disneyworld- ci ha ispirato proprio grazie all’aiuto di Mickey Mouse.

Questo è quello che ci ha raccontato:

Diplomandi, Wow!

Siete fantastici, non solo avete conseguito il diploma italiano, ma avete anche completato un difficile e duplice impegno per completare il vostro diploma americano con Academica International Studies. Congratulazioni!

Dato che vengo dalla casa di Mickey Mouse, come vi menzionavo poco fa, vi incoraggio a considerare alcuni consigli per il vostro futuro, perché i vostri genitori e le vostre famiglie vi hanno guidato crescendo, ma ora siete voi gli autori della vostra vita, quindi diplomandi ricordatevi la parola MOUSE…

M for Makers

Sii un maker nella tua vita, hai preso buoni voti per ottenere questo diploma, ora è il momento di far accadere le cose, sia che tu scelga di fare politica, di produrre beni, fare medicina, musica o creare nuove tecnologie .

È anche importante rendere felice qualcun altro, come ha detto il signor Fernando Zulueta in occasione della Graduation Ceremony della mia high school a Maggio. Rendere felice qualcun altro farà sentire felice anche te.

Quindi prendi buone decisioni e crea una grande storia per te stesso.

Vieni da un paese con una storia molto lunga, di più di 2700 anni. Il mio paese ha solo 247 anni. A partire da oggi, ciò che sta accadendo nel tuo mondo porrà le basi perchè tu scriva la tua storia. Dipende da te, quindi come diciamo alla Disney, “Make your dreams come true”, realizza i tuoi sogni.

O for Opportunity

O come Opportunità, hai già dimostrato di essere un leader, hai così tante opportunità davanti a te.

Pensa che solo il 66% delle persone nel mondo, due persone su tre, hanno il diploma di scuola superiore e tu sei tra questi. Ne hai addirittura due.

Quindi sei già avanti rispetto ai tuoi coetanei, tante porte si apriranno per tutti voi. CARPE DIEM. Cogli l’attimo. Non lasciarti sfuggire le opportunità.

U for Understand

L’importanza di capire, cercare di capire tutto e tutti. Comprendi entrambi i lati della storia, guarda entrambi i lati delle questioni mentre prendi le tue decisioni sulle opportunità.

La tua generazione vivrà in un mondo più diversificato e stimolante rispetto a quello in cui viviamo adesso.

Per far crescere le nostre culture e la nostra economia in tutto il mondo è necessario ascoltarsi e capirsi meglio.

S for Select

Hai selezionato questa opportunità per ottenere questo secondo diploma. Sceglierai un percorso da seguire o una strategia in ogni decisione che prenderai nella vita. Essere selettivi è fondamentale in tutto.  Ti troverai a selezionare quali siano i tuoi amici, quale percorso professionale stimolerà la tua passione.

Solo tu puoi selezionare le tue parole, azioni e atteggiamenti. E la somma delle tue scelte, delle tue attitudini, definirà le vette che raggiungerai nel corso della tua esistenza.

E for Establish

Per affermarti nel campo che hai scelto e assicurarti di essere sulla strada giusta per arrivarci, sii diligente nello stabilire l’obiettivo per la tua giornata, la tua settimana, il tuo mese, l’anno e persino per la tua vita.

Sii flessibile per adattarti al cambiamento che sicuramente si presenterà. Stabilisci quello che desideri e poi adatta il percorso, la strategia e la tattica per raggiungere il tuo obiettivo. Ricorda, come disse il famoso autore Lewis Carol: “Se non sai dove stai andando, qualsiasi strada ti porterà lì.”

Quindi ricordati di Mickey Mouse e realizza i tuoi sogni!

Persegui le opportunità, cerca di comprendere tutti e tutto mentre selezioni le tue azioni e il tuo percorso per stabilire il tuo posto nella storia.

Diplomandi 2023, siete ovviamente persone incredibilmente intelligenti e motivate per ricevere questo diploma oggi. Usa il tuo talento per rendere il mondo un posto migliore.

La Disney diceva che se puoi sognarlo, puoi farlo. Credi in te stesso, non ci sono limiti.

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del Programma Doppio Diploma

Video

Guarda i contenuti video sul nostro canale Youtube

Articoli correlati

Torna in cima