Miami Summer Trip

Viaggio Studio alla Mater Academy High School a Miami agosto-settembre 2019.

Solo per i nostri Doppio Diplomini c’è la possibilità di trascorrere un periodo di studio presso la Mater Academy High School di Miami (USA), scuola dalla quale ricevono il Diploma di High School statunitense. La Mater Academy High School (con sede a Miami) è una charter school con ranking A, considerata cioè una scuola dal livello qualitativo molto elevato. Durante il soggiorno ciascun partecipante viene appaiato ad un collega americano per vivere la vita di una High School a 360 gradi: le lezioni in classe, gli allenamenti e le attività ricreative.

Nel tempo libero, oltre l’orario scolastico, i partecipanti saranno coinvolti in attività extracurriculari culturali e di divertimento.

Per l’alloggio, il gruppo viene ospitato in una struttura segnalata dalla scuola e seguito da referenti della sede italiana.

A seguire il link con il calendario delle attività che proponiamo ogni anno ai nostri ragazzi:

MIAMITRIPcalendar

La Mater Academy High School a Miami USA, scuola presso la quale gli studenti hanno frequentato le lezioni in aula con i loro compagni americani.

Gli autobus della scuola, per le gite e le uscite dei ragazzi italiani con i compagni americani.

L’accoglienza della Mater Academy ai ragazzi italiani, che si sono integrati immediatamente con gli studenti indossando la divisa scolastica ed il badge.

L’allenamento della banda e degli sbandieratori Mater Academy, in preparazione per il pep rally, l’evento in cui
tutta la scuola si riunisce per celebrare avvenimenti accademici.

Le cheerleaders Mater Academy durante un’esibizione nel campo sportivo. Oltre alle cheerleaders, altri gruppi sono quelli delle Lionettes, il gruppo di danza, e le majorettes.

Il campo sportivo della Mater Academy High School, proprio di lato alla scuola, in cui vengono svolte le attività
sportive durante l’orario di lezione ed in orario pomeridiano.

Un’esibizione delle cheerleaders durante il pep rally alla Mater Academy, organizzato in onore dei ragazzi italiani presenti per la frequenza di studio con il Programma Doppio Diploma: