Attività Extra

Se sei uno studente del Doppio Diploma ci sono moltissime possibilità per fare conversazione,attività ed esperienze sia con i tuoi insegnanti negli Stati Uniti sia con i tuoi compagni americani, durante l’anno scolastico ed in estate.

Durante l’anno scolastico

shutterstock_100079603

Mandatory Live Session: Una Mandatory Live Session è una videochiamata di gruppo obbligatoria che l’insegnante organizza una volta al mese. La partecipazione a queste videochiamate è obbligatoria e viene valutata dall’insegnante. La settimana precedente alla videochiamata l’insegnante manda a tutti gli studenti una mail con una convocazione per una data e un’orario preciso e il link su cui cliccare quel giorno e a quell’ora per poter partecipare alla videochiamata. Il giorno e l’orario indicato nella mail sono quelli effettivi della connessione e variano per ciascuno studente. Nella piattaforma BrainHoney troverai solo una scadenza indicativa della settimana in cui avverrà la videochiamata, ma per il collegamento dovrai fare sempre riferimento alla mail.

Voluntary Live Session: Una Voluntary Live Session è una videochiamata di gruppo facoltativa che l’insegnante organizza circa una volta al mese. La partecipazione a queste videochiamate non è obbligatoria e non viene valutata dall’insegnante, anche se chi partecipa verrà premiato eliminando il voto più basso del semestre o magari aggiungendo qualche punto bonus alla valutazione del semestre. La settimana precedente alla videochiamata l’insegnante manda a tutti gli studenti una mail con una convocazione per una data e un’orario preciso e il link su cui cliccare quel giorno e a quell’ora per poter partecipare alla videochiamata. Se non riesci a partecipare non importa, non è obbligatoria, ma se ci tieni puoi comunque contattare la tua insegnante per organizzare un incontro individuale su Skype.

Open office Hours: Le open office hours sono degli orari in cui la tua insegnante è disponibile su Skype per rispondere a tutte le tue domande, dubbi, curiosità e anche solo per fare due chiacchiere. All’inizio dell’anno l’insegnante ti manda una mail con gli orari in cui è disponibile per essere contattata su skype, alcuni giorni a chiamata libera, altri su appuntamento. Puoi verificare se è disponibile e contattarla direttamente su Skype oppure prendere un appuntamento per chiamarla in un altro giorno.

Ave Amici: Ave Amici è un progetto che permette ai ragazzi che frequentano il Doppio Diploma in italia di parlare I loro compagni negli Stati Uniti tramite Skype. Le connessioni Ave Amici sono chiamate su Skype in cui un ragazzo americano viene messo in comunicazione con un ragazzo italiano, il tutto supervisionato dal Prof. Calavia, che insegna in una scuola Mater Academy a Miami (USA). Durante questa chiamata potrai fare amicizia e conoscere tuoi coetanei al di là dell’oceano, la partecipazione è volontaria e facoltativa e non viene dato un voto. Per partecipare è necessario avere installato sul computer skype per desktop. Dalla sede del Doppio Diploma di Verona mandiamo una mail chiedendo ai ragazzi interessati a prendere parte all’incontro la conferma della disponibilità per il girono e l’orario indicato. A tutti gli interessati manderemo poi le credenziali per accedere ad un account Skype protetto (per proteggere la tua privacy non dovrai usare il tuo personale ma quello che ti forniremo noi) e verrai contattato direttamente dal tuo nuovo amico su Skype nel giorno e all’orario stabilito.

Ave Amici ha un numero di posti limitato, cerchiamo di organizzarlo circa ogni 2 settimane e diamo la possibilità di partecipare al maggior numero di ragazzi possibili.

Dual Diploma Mentor&Mentee: è possibile iscriversi a questo programma di scambio in cui un gruppo di studenti che sono già almeno al secondo anno si offre volonatrio per fare da mentore agli studenti che hanno appena iniziato il Doppio Diploma. Una volta iscritto verrai messo in contatto con il tuo Mentor o con il tuo Mentee e potrai scambiarti mail, messaggi o sentire il tuo amico via Skype per scambiarvi opinioni, consigli sul Programma Doppio Diploma o anche solo per chiacchierare in inglese!

Miami Summer Trip: vedi tutte le informazioni sul viaggio a Miami alla pagina dedicata.

Elective estivo: la Mater Academy dà la possibilità di svolgere un corso opzionale ed acquisire 1 dei 6 crediti necessari per il completamento del programma durante l’estate. I ragazzi che hanno tutti i requisiti richiesti possono quindi svolgere un corso online durante la sessione estiva, “portandosi avanti” e anticipando uno dei corsi che altrimenti avrebbero dovuto frequentare regolarmente durante il successivo anno accademico. La retta dell’anno successivo resta comunque invariata. Ecco di seguito tutte le informazioni:

  1. Requisiti per la partecipazione:
    • I corsi estivi sono aperti agli studenti che inizieranno il loro ultimo anno di scuola superiore a Settembre 2018.
    • Gli studenti devono avere tutti voti A e B (minimo 80%) in tutti i corsi del Doppio Diploma già frequentati.
    • Gli studenti che fanno richiesta per il corso estivo devono avere almeno 2 crediti da completare per il Doppio Diploma nel corso dell’anno scolastico seguente a quello in corso.
  2. Il corso estivo dura di solito 8 settimane (luglio-agosto). Il corso estivo è piuttosto intensivo e prevede la consegna di circa 4-5 assignments a settimana.
  3. Per i corsi disponibili richiedere informazioni agli uffici italiani, scrivendo una mail all’indirizzo: mater@inlinguaverona.it .
  4. I posti sono limitati. Verrà data precedenza agli studenti più meritevoli.
  5. Gli studenti ricevono l’invito per l’elective estivo durante la primavera 2019.

Mater Academy – una volta verificati i requisiti – ci conferma l’iscrizione alla Summer School.