Il 31 Dicembre nelle serie TV

31 Gennaio, 2022

Ed eccoci giunti al 31 Dicembre, il giorno dell’anno in cui per definizione si arriva alla resa dei conti e si riflette su ciò che si è realizzato durante il 2021. Potremmo parlare di grandi traguardi, dei nostri buoni propositi per il 2022 oppure trovare tutte le strategie per organizzare la migliore festa dell’anno. Oppure anche no.

Ci sono tantissime prove che dimostrano che la notte di San Silvestro è un’occasione per far decollare il divertimento. Potremmo però trovarci a dover cambiare all’ultimo tutti i nostri piani. Lo sanno bene i nostri beniamini, i protagonisti delle nostre serie preferite, che affrontano degli ultimi dell’anno fin troppo realistici.

Qualsiasi siano i vostri piani per questa sera, sicuramente troverete delle somiglianze con le puntate ispirate all’ultimo dell’anno di varie serie di successo. Scommettiamo che qualche scena ve la ricordate, ma se non volete lasciarvi prendere dall’ansia per i preparativi del cenone potete sempre riguardare gli episodi (ovviamente in inglese) e farvi un paio di risate.

Modern Family (episodio 11, stagione 4)

Si sa, le vacanze hanno il sapore della famiglia, degli interminabili cenoni e del tempo di qualità trascorso tutti insieme. Anche se a volte siamo un pochino in overdose da famiglia è sempre divertente vedere anche gli sketch che possono accadere in un’altra qualsiasi famiglia degli Stati Uniti.

è il caso della puntata New Year’s Eve, che ci mostra la famiglia Pritchett e dintorni in trasferta a Palm Springs. Ovviamente ne passano di tutti i colori. Jay aveva pianificato di trascorrere il tradizionale veglione come faceva da giovane e coinvolge tutta la sua famiglia nel suo progetto. Una volta arrivati a destinazione però l’albergo che Jay ricordava non è esattamente all’altezza delle loro aspettative. Non va tanto meglio neanche ai ragazzi. Alex e Haley devono infatti controllare i più piccoli, ma non sono del tutto pronte alla sfida che le aspetta.  Il premio comicità va comunque a Mitch e Cam che ci regalano delle piccole perle, tutte da ridere.

How I Met Your Mother (episodio 11, stagione 1)

Abbiamo già sentito tutti, almeno una volta, la storia di come Ted ha incontrato Tracy e di tutte le vicessitudini affrontate per arrivare a quel momento. Ci siamo riconosciuti in ognuno dei protagonisti e abbiamo riso e pianto con loro. All’ultimo dell’anno è facile sentirsi Ted, che organizza nel dettaglio il programma della serata per evitare che il 31 Dicembre diventi il solito flops. Il suo piano per la serata prevede l’affitto di una limousine, la partecipazione a ben 5 party per scegliere il migliore in cui trascorrere l’inizio dell’anno nuovo. Questi grandi progetti vanno a rotoli e un ostacolo dopo l’altro Ted crolla nel nichilismo. è ormai consapevole che quell’ultimo non sarebbe stato ciò che sperava, ma il gruppo di amici più invidiato del mondo (non si offendano i fan di Friends 😉 ) è comunque in una limousine nella grande mela e la serata riserva ancora delle belle sorprese.

The Big Bang Theory (episodio 11, stagione 4)

Siamo agli albori del 2022, è giunto ufficialmente il momento di normalizzare anche i nostri festoni più nerd. Lo sanno perfettamente Leonard, Sheldon e Penny che scelgono il negozio di fumetti per vivere la notte più lunga dell’anno. Il loro proposito per il 31 dicembre è quello di vincere un concorso per i migliori costumi. La festa in maschera non va come previsto, e anche se i ragazzi sono vestiti da supereroi dovranno affrontare dei momenti spinosi a causa del ragazzo di Penny. Basterà la lega della giustizia a garantire al gruppetto il premio per i migliori travestimenti? Quale Superman riuscirà a fare colpo su Wonder Woman?

Friends (episodio 10, stagione 1)

Cari seguaci di Friends, vi avevamo avvisato di non offendervi, perchè non possiamo non dedicare un po’ di spazio anche a un altro famosissimo gruppo di amici delle serie tv.

Torniamo indietro fino al 1994, siamo a New York. Stiamo per vivere assieme a Rachel, Monica, Phoebe, Chandler, Joey e Ross la nottata del 31 Dicembre. Tra promesse infrante e un nuovo coinquilino a forma di scimmia per Ross, arriva il fatidico schiocco della mezzanotte, il vischio è appeso e non può non esserci un bacio.

Quale riguarderete per inaugurare questa nottata di San Silvestro? Per noi scegliere è quasi impossibile.

Buon 2022 ai nostri indubbi protagonisti: i doppio diplomini!

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del Programma Doppio Diploma

Video

Guarda i contenuti video sul nostro canale Youtube

Articoli correlati

  • DD a palazzo!

Il DD a Palazzo!

14 Dicembre, 2023|

DOPPIO DIPLOMA ITALO-STATUNITENSE: TRAGUARDO ALLA PORTATA DEGLI STUDENTI VICENTINI  Presentata la ...

Torna in cima