Abbiamo chiesto a una mamma di rispondere a tre domande sul percorso di Giacomo, diplomato con il Programma Doppio Diploma Italia-USA 🙂

E’ importante per noi condividere il parere dei nostri genitori!

  1. In qualità di genitore di un ex doppio diplomino, quali sono stati secondo Lei i punti di forza del Programma Doppio Diploma?

A mio avviso i punti di forza del Programma Doppio Diploma sono stati l’opportunità di offrire un percorso di studio di lingua e cultura americana, attraverso lezioni con insegnante madrelingua e classe virtuale di studenti italiani e internazionali, che hanno permesso uno scambio culturale di livello elevato.

Inoltre, le materie di studio contemplate nel programma oltre alla lingua inglese, come ad esempio storia americana, psicologia o criminologia, non previste nel piano di studi delle scuole superiori italiane, hanno consentito a mio figlio l’accesso ad un percorso d’eccellenza esclusivo anche dal punto di vista culturale.

  1. Consiglierebbe ad un genitore di optare per questo percorso? Se sì, possiamo chiederle i motivi che l’hanno spinta ad iscrivere suo figlio?

Consiglierei assolutamente ad un genitore di scegliere Mater Academy per i propri figli. Attraverso il passaparola, sono venuta a conoscenza del Programma Doppio Diploma ed ho subito pensato che mio figlio ne avrebbe fortemente giovato, non solo da un punto di vista educativo di apprendimento continuo della lingua inglese, ma soprattutto come percorso di crescita personale in un contesto di alto livello, motivante e stimolante.

  1. Qual è stato il momento più bello vissuto insieme a noi?

Il momento più bello vissuto insieme al Programma Doppio Diploma è stato quando mio figlio Giacomo ha partecipato alla meravigliosa esperienza estiva del Miami Summer Program, che gli ha consentito di frequentare una vera high school americana, anche se, devo ammettere, la Graduation Ceremony celebrata il 14 settembre in piazza Bra è stato un momento estremamente emozionante, a coronamento di un percorso insieme, grazie all’eccellente organizzazione di Mater Academy che, con enorme impegno e determinazione, ha reso possibile la realizzazione di una giornata memorabile, benché in un periodo di pandemia da Covid-19 con tutte le difficoltà legate all’osservanza delle norme di sicurezza e protezione dei partecipanti.

Grazie a tutti i genitori che scelgono di supportare i sogni dei propri figli, offrendogli strumenti per affrontare con decisione e consapevolezza le sfide per il loro futuro!