Le iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021 sono aperte fino al prossimo 20 giugno 2020.

Ecco la procedura da seguire per iscriversi:

  1. Prima di tutto è necessario compilare il modulo online presente nel nostro sito: https://www.materdoppiodiploma.it/iscrizione/  . In questo documento, saranno richiesti i dati da inoltrare alla Mater Academy High School USA. Lo studente deve indicare nel modulo d’iscrizione il proprio indirizzo mail e il proprio contatto Skype affinchè possa ricevere gli aggiornamenti e gli avvisi da parte della sede italiana del Doppio Diploma, della scuola USA e della teacher.
  2. L’ufficio amministrativo italiano, nell’arco di tre giorni lavorativi, invierà successivamente via mail la fattura della quota d’iscrizione da corrispondere e le coordinate bancarie per effettuare il bonifico bancario.
  3. Infine si dovrà attendere dalla sede del Doppio Diploma la mail di convocazione ufficiale all’esame con l’indicazione della sede, la data e l’orario. Indicativamente la mail sarà inviata una settimana prima del giorno dell’esame.

La sessione degli esami d’ammissione in Italia sarà dal 14 al 21 settembre 2020. Per ulteriori approfondimenti sulla modalità e per sapere gli argomenti da rivedere, lasciamo il link della sezione nel sito: https://www.materdoppiodiploma.it/esame-di-ammissione/ .

Per impostare al meglio il ripasso estivo, consigliamo di svolgere il test online di prova gratuito. Questo esercizio offre il vantaggio di fare diversi esercizi di grammatica, avere un’indicazione finale del proprio livello di competenza linguistica e soprattutto ottenere un’indicazione precisa per monitorare il progresso nello studio.

Ciascun studente può fare richiesta alla sede italiana del Doppio Diploma di una correzione personalizzata del proprio test online di prova!