La sessione dei test d’ammissione avrà inizio lunedì 20 gennaio per circa 120 studenti in tutta Italia.

L’esame è la fase più importante del percorso perchè non solo permette l’ammissione degli studenti alla Mater Academy High School, ma determina anche il livello linguistico di competenza per iniziare al meglio il programma.

La prova, tarata su un livello B1 essenziale, ha una durata massima di 75 minuti e consiste in esercizi di comprensione e di completamento.

Ogni studente seguirà le istruzioni di un supervisore della sede ufficiale d’esame. Tutte le informazioni sono contenute all’interno della mail ufficiale di convocazione inviata dagli uffici italiani.

Ciascun esaminando riceverà, poco prima di iniziare il test d’ammissione, le credenziali personali create dalla scuola americana. Queste credenziali (username e password) dovranno essere conservate anche dopo aver terminato l’esame. Infatti, ricevuta la conferma d’ammissione, solo con le credenziali sarà possibile accedere alla propria piattaforma di studio ed a tutto il materiale didattico digitale dei corsi attivi!

Per ripassare consigliamo sempre di fare esercizi sugli argomenti più difficili. Nel nostro sito è possibile svolgere un test di prova online e ricevere una correzione mirata per organizzare al meglio l’ultimo ripasso prima del giorno del test. Cosa aspetti? Inizia subito il test di prova online: CLICCA QUI .

In bocca al lupo a tutti i nostri futuri doppio diplomini! 🙂