La sessione dei test d’ammissione sta per concludersi e già qualche studente si starà chiedendo…e adesso?

Isabella, ex doppio diplomina che ora studia Event Management nel Regno Unito, intervista la sorella Alessandra e risponde a tutte le sue domande.

Isabella: Come ti è sembrato il test d’ammissione?

Alessandra: Me lo aspettavo più difficile, ma forse perché mi sono preparata tantissimo (Ero molto agitata)! Ci hanno dato a disposizione 75 minuti, ma ci ho messo meno di 45 minuti a completarlo ed il risultato credo sia stato positivo. Sono pronta ad iniziare il programma! Adesso cosa devo fare?

Isabella: La prossima settimana riceverai, al tuo indirizzo mail, la conferma di ammissione direttamente dalla scuola americana. Per questo motivo ti consiglio di controllare sempre le mail, (anche la cartella SPAM per sicurezza)! La conferma in ogni caso la riceverà anche mamma per conoscenza.

Alessandra: Ma quando inizio a studiare o a fare i compiti?

Isabella: Quanta fretta! Tranquilla, subito dopo la mail di conferma di ammissione riceverai anche la prima mail di contatto e di presentazione da parte del/lla tuo/a insegnante americano/a.

In questa comunicazione, troverai  la data e l’orario del primo appuntamento-videochiamata live “Welcome Meeting”.

Alessandra: Cosa devo preparare per la videochiamata? Mi darà già un voto?

Isabella: La teacher esplorerà insieme a te la piattaforma online per mostrarti tutte le sezioni: i corsi, il materiale di studio, il diario virtuale con tutte le scadenze e i compiti.

La partecipazione alla videochiamata di “Welcome Meeting” è obbligatoria ma non devi studiare nulla perché non sarà un’interrogazione. Piuttosto, preparati un elenco di domande o di richieste che vorresti fare al/alla tuo/a docente.

Alla fine della videochiamata ti sarà dato un piccolo compito da consegnare nella piattaforma, ma il/la docente ti darà tutte le indicazioni e ti spiegherà come fare. Consegnando il compito relativo alla videochiamata, riceverai la tua prima valutazione.

Alessandra: Okay. Questa videochiamata con l’insegnante sarà tramite Skype?

Isabella: No. Nella prima mail di contatto, oltre alla data e all’orario dell’appuntamento, il/la teacher ti indicheranno anche i link di riferimento della videochiamata. Non dovrai fare altro che cliccarci sopra al momento giusto e partirà tutto in automatico. 😊

Alessandra: Se io avessi un impegno il giorno e l’ora della videochiamata…cosa posso fare?

Isabella: Avvisa subito l’insegnante del tuo impegno. Lei/Lui ti risponderanno già con delle altre date da valutare. Vedrai che gli insegnanti sono tutti gentili e disponibili. Non ti devi agitare come al tuo solito!

Alessandra: Va bene allora aspetto la mail da parte della scuola e del/della teacher. Speriamo bene!

Isabella: Se anche durante l’anno accademico avessi problemi tecnici o altre domande puoi contare anche nel supporto dei tutor italiani. Chiama Marco o Kay o Elena o Raffaella. In bocca al lupo Ale!

 

Grazie alle nostre sorelline DD per l’intervista dedicata alla fase post esame d’ammissione. Good luck a tutti i nostri studenti che stanno per intraprendere il Programma. Ricordatevi che la fase iniziale è quella più importante e quindi se avete necessità contattate il/la teacher o noi.

Tifiamo per voi!