Questa settimana si svolgeranno i test d’ammissione per i nuovi iscritti al Programma Doppio Diploma Italia-USA 🙂

Il test consisterà in una prova online con domande a risposta multipla per valutare il livello d’Inglese dei partecipanti al programma e avrà una durata massima di 75 minuti.

Come ci si prepara?

Giacomo, doppio diplomino da 1 anno di Mantova, ci racconta della sua esperienza: “Per affrontare al meglio l’esame, ho provato il test gratuito nel sito del Doppio Diploma. Dopo aver ricevuto la correzione, ho ripassato con il mio libro di scuola gli argomenti piĂą difficili. Devo dire che ero preparato, anche se il mio Inglese non è mai stato fortissimo. Ho finito l’esame anche prima del tempo massimo concesso di 75 minuti!”.

A tutti i nostri futuri doppio diplomini raccomandiamo di conservare le credenziali personali d’accesso che saranno consegnate dal supervisore il giorno stesso dell’esame. Infatti, una volta ammessi alla Mater Academy High School, queste password saranno fondamentali per poter effettuare l’accesso nella piattaforma di studio personale ed interagire con la teacher americana.

PerchĂ© Ă© così importante questo test d’ammissione?

Il test d’ammissione deve essere svolto da tutti gli iscritti che intendono iniziare il percorso del Programma Doppio Diploma. E’ importante non solo perchè il superamento comporta l’ammissione ufficiale nella High School, ma anche per organizzare i corsi in base al proprio livello di competenza linguistica.

In bocca al lupo a tutti i nostri iscritti!!!