La Graduation Ceremony 2016 è stata celebrata lo scorso 18 luglio tra gli antichi affreschi della splendida Sala Arazzi di Palazzo Barbieri (Verona).

All’evento erano presenti personalità come Alberto Benetti, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Verona e Daniel Frigo, President and Managing Director of The Walt Disney Company Italy. Nel loro discorso d’apertura hanno incoraggiato i ragazzi a seguire i propri sogni e progetti senza timore, riconoscendo l’importanza del traguardo appena raggiunto.

I diplomi americani sono stati consegnati da Richard Collins, DD International Director. A seguire, si sono alternati gli interventi in videoconferenza in diretta dagli USA degli insegnati e di Antonio Roca, presidente della Mater Academy High School.

In conclusione, come da tradizione statunitense, i neodiplomandi hanno spostato il fiocco di nappa da destra a sinistra del loro Graduation Cap, in segno di passaggio verso un nuovo capitolo del futuro tutto da scoprire.

Il momento più emozionante della cerimonia è stato in chiusura, quando sulla scalinata di Palazzo Barbieri, a due passi dall’Arena, tutti gli studenti diplomati con il Programma Doppio Diploma hanno lanciato in aria il loro tocco(foto).