Martino, ci spiega perchè iscriversi al doppio diploma! :)

18 Giugno, 2018

Martino è un doppio diplomino di Verona che ha terminato il suo piano di studio. Il prossimo 18 luglio riceverà il diploma americano di High School durante la cerimonia di Graduation al Teatro Nuovo di Verona! 🙂

Martino, raccontaci perchè uno studente dovrebbe iscriversi al Doppio Diploma:

It’s not just English! Ho appena finito tutti le prove del programma Doppio Diploma Italia -Stati Uniti. Ora che ho finito questo percorso posso dire che è stato fantastico oltre ogni dire.

Per me il Doppio Diploma è stata la prima finestra per vedere cosa c’è fuori dall’Italia. Probabilmente se non avessi fatto questo percorso non avrei mai avuto l’ambizione di uscire dallo  stivale europeo, anche solo con un libro, per imparare tramite un’altra lingua; sarei rimasto nei quattro muri di Verona. Con il Doppio Diploma ho iniziato a sentirmi in dovere, a livello umano, di scoprire com’è l’uomo dall’altra parte del mondo. Le prime volte ci si sente timidi, soprattutto durante le Live Sessions, ma una volta abbattuto il muro della timidezza si scopre un mondo fantastico. Senza questa meravigliosa esperienza non mi sarei mai iscritto all’università in Corea del Sud!!!

Già dopo il primo mese si apre un fiume di soddisfazioni: Studiare in inglese, sostenere una conversazione e risolvere eventuali problemi in lingua inglese sono gli affluenti maggiori.

Questo percorso permette di conseguire un diploma di high-school ed è rivolto a tutti gli studenti interessati a frequentare l’università in America o fare comunque esperienze all’estero. Sono inoltre benvenuti tutti gli studenti che desiderino tuffarsi in un fiume di esperienze umane e di skill development.

Secondo me il Doppio Diploma con gli Stati Uniti è solo l’inizio di un progetto futuro rivolto a più stati: Un Doppio Diploma Italia-Germania; Italia-Svezia; Italia-Giappone; e via discorrendo a seconda della propria rotta.

Il doppio diploma è un ottimo stimolo per accrescere la curiosità e un’ottima opportunità per sviluppare le proprie abilità linguistiche e organizzative!”

Martino è venuto a conoscenza del percorso a scuola, durante una presentazione presso la sede dell’Istituto San Zeno di Verona e le prime informazioni date dalla Prof. ssa Maria Grazia Cucci.

Per iscriversi al Programma è necessario compilare il modulo online entro il 20 giugno.

 

In bocca al lupo Martino per il tuo percorso universitario futuro e….ci vediamo alla cerimonia di Graduation! 🙂

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del Programma Doppio Diploma

Video

Guarda i contenuti video sul nostro canale Youtube

Articoli correlati

  • DD a palazzo!

Il DD a Palazzo!

14 Dicembre, 2023|

DOPPIO DIPLOMA ITALO-STATUNITENSE: TRAGUARDO ALLA PORTATA DEGLI STUDENTI VICENTINI  Presentata la ...

Torna in cima